View Single Post
Old 02-10-2010, 12:30   #368
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
1) fino a prova contraria stiamo parlando di un clc
2) se i "clc puri" sono a disagio solo perché escono di casa ugualmente potremmo dire che non abbiano un buon carattere, o no ?

Si; motivo : perché avendo visto e conosciuto un po' di cani in giro per l' Europa abbiamo fatto pure un bel po' di foto in posa (sono le uniche che mi vengono bene) e i cani col carattere aperto non stavano certo con la coda tra le gambe, indice chiaro di un certo disagio.

Diverso è il fatto di misurare un cane da una foto senza riferimenti, quindi solo per deduzione o assonanza (tappi i genitori=tappi tutti i figli). Infatti nel caso di diamond ci abbiamo provato, ma abbiamo toppato clamorosamente.
Tu che sai tutto di clc e cani in genere, ma ti sei mai chiesto perchè i cani vanno sotto stress?
Cosa sia lo stress di un cane e da cosa viene scatenato, tu che hai girato il mondo, ma ti sei mai fermato a capire il perchè delle cose?
O ti sei basato su foto in posa e da un pensiero tuo o di altri senza una valutazione e una motivazione che si basa su dati certi.
Il disagio può venir fuori anche da un lungo viaggio, per quelli che vanno in expò, da stati di salute del cane, da problemi o situazioni mortificanti che lo chiudono, noi tutti sappiamo che i clc sono cani con un'altissima sensibilità e che anche una mosca che gli caga sul muso lo può far chiudere o meno, poi stà all'indole del cane superare o rimanere traumatizzato.
Questo non lo dico io perchè sono bello, ma lo spiegano, ma comunque va beè mi ero già fanculizzato prima e mi ripeto..