RIDO PER NON PIANGERE!!!

dire ke la sfiga mi perseguita è veramente poco.
dove abitiamo ora spazio per portare il piccolo a fare i bisogni non ce n'è molto.
da una parte si va verso il cimitero e c'è una stradina erbosa dall'altra la strada provinciale asfaltata .
il più delle volte vado verso il cimitero ma solo di giorno perchè da amante decelebrata di film orror come mi avvicino al cancello la prima cosa che mi viene in mente è "zombie"...
ogni modo di giorno lo portiamo giù per la stradina erbosa e se non avvisto nessuno lo mollo 5 minuti di numero.
altre volte anche per fargli cambiare un pò giro lo portiamo per la strada asfaltata trafficata pochissimo per fortuna cmq sempre al guinzaglio.
e qui nasce il problema numero1:cane tipo maremmano libero ovviamente.
Nitro e il canetipomaremma si abbaiano e si ringhiano,ma per ora il cane non si è avvicinato e per fortuna direi perchè è massiccio e se si prendono sarei costretta a mollare Nitro e non oso pensare a cosa accadrebbe...
il mio vicino a poi un beagle che ci ha presentato come bravo pauroso e sottomesso...Nitro e lui si sono sempre ringhiati mentre passavo per andare in casa, lui sta perennemente in giardino quindi ogni volta che esco rischio di cadere per tenere la ienanitro.
qualche mattina fa la suocera del mio vicino molla il beagle che si precipita subito davanti al mio portone e non vuole sentire ragioni. Andre che vuole uscire con Nitro è molto tentato di aprire la porta e buttare fuori Nitro(se se ne fregano loro!) ma il buon senso prevale e chiama il vicino a lavoro spiegandogli la situazione e questo viene a recuperare il suo cane.
ieri sera esco con Nitro al buio e facciamo un giretto..arriva il mio vicino che non vedendoci molla il beagle ...io mi accorgo e gli urlo che sono fuori e lui: stai tranquilla che non viene!
tempo tre secondi intravedo nel buio il beagle che ci sta arrivando incontro come un kamikaze e si avventa su Nitro...io non l'ho mollato, forse ho sbagliato fatto sta che Nitro lo afferra sulla schiena e lo sbattacchia qua e là...gli urlo di mollarlo e lo molla (non di certo perchè gliel ho detto la decisione è stata tutta sua, vorrei avere sto potere...).
sto coglione di beagle invece di ringraziare il suo angelo protettore si riavventa...per fortuna il proprietario è venuto a prenderselo e portarlo via...
nel contempo io stavo telefonando alla mia amica che ha seguito tutta la scena in diretta...(e mi ha detto che sono veramente sfigata che ovunque vada finisce sempre allo stesso modo)
stanca stressata scoglionata istrica preoccupata per il beagle me ne sono tornata a casa...Andre mi guardava con aria interrogativa e io gli ho detto che mi sono rotta le palle che tutti fanno i ca..voli che vogliono..poi me ne sono andata a letto a sognare di vivere in cima al monte più alto del pianeta dove una volta al mese passa l'aereo e mi lancia i viveri e le crocchette!
ma io mi chiedo se è mai possibile che la gente faccia quello che vuole a dispetto anche della legge che prevede cani al guinzaglio?
concludo dicendo solo che il beagle è ovviamente incollume...come sempre santo Nitro...