Quote:
Originally Posted by naiger
Per quanto mi riguarda sono d'accordo con voi sula fatto che troppa pubblicità faccia male alla razza, e questo equivale per tutte le razze. Pero' è una cosa che non possiamo evitare, perchè ormai ci sono parecchi CLC in giro che si fanno pubblicità da soli......
|
Beh, vedere un cane che cammina per strada certo può fare girare le persone, ma non è la stessa cosa di una pubblicità...
Poi nello specifico la publicità di Navarino non è certamente paragonabile a quella della carta igienica, a livello di "attrazione", senza nulla togliere a Navarre!
...e il film, nel quale il cane compare come lupo, niente ha a che vedere con "La carica dei 101" nella quale i cani sono protagonisti e umanizzati.
Dubito che qualcuno uscendo dal cinema si porrà il problema di che diamine di animale abbiano utilizzato per interpretare il lupo cattivo..
Quote:
Quello che possiamo fare sia noi propietari sia gli allevatori (loro ancor di più) è informare bene l'acquirente sulle peculiarità della razza. Cosa che secondo me dovrebbe essere effettuata soprattutto dagli allevatori, essendo quelli più colpiti nel bene e nel male, perchè se è vero che la vendita va a beneficio di loro, è anche vero che in caso di danno alla razza i primi a pagarne le conseguenze saranno soprattutto loro.
|
Credi?
Io no.
Loro continueranno a fare i loro cani, magari aumentando la "produzione" e accanto a loro nasceranno 400 altri mini allevamenti.
Prendi Work Dogs e vedi un po' quanti allevamenti sono sbocciati per gli Amstaff...
Tutti cinofili esperti, appassionati di lunga data e fini conoscitori della razza?
Quote:
ho tirato un sospiro di sollievo pensando che davvero le cose stiano cambiando......................
Ciao a tutti
Matteo
|
...speriamo...
Francesco