View Single Post
Old 24-06-2005, 12:23   #10
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
Per quanto mi riguarda sono d'accordo con voi sula fatto che troppa pubblicità faccia male alla razza, e questo equivale per tutte le razze. Pero' è una cosa che non possiamo evitare, perchè ormai ci sono parecchi CLC in giro che si fanno pubblicità da soli......
Beh, vedere un cane che cammina per strada certo può fare girare le persone, ma non è la stessa cosa di una pubblicità...

Poi nello specifico la publicità di Navarino non è certamente paragonabile a quella della carta igienica, a livello di "attrazione", senza nulla togliere a Navarre!

...e il film, nel quale il cane compare come lupo, niente ha a che vedere con "La carica dei 101" nella quale i cani sono protagonisti e umanizzati.
Dubito che qualcuno uscendo dal cinema si porrà il problema di che diamine di animale abbiano utilizzato per interpretare il lupo cattivo..

Quote:
Originally Posted by naiger
Quello che possiamo fare sia noi propietari sia gli allevatori (loro ancor di più) è informare bene l'acquirente sulle peculiarità della razza. Cosa che secondo me dovrebbe essere effettuata soprattutto dagli allevatori, essendo quelli più colpiti nel bene e nel male, perchè se è vero che la vendita va a beneficio di loro, è anche vero che in caso di danno alla razza i primi a pagarne le conseguenze saranno soprattutto loro.
Credi?
Io no.

Loro continueranno a fare i loro cani, magari aumentando la "produzione" e accanto a loro nasceranno 400 altri mini allevamenti.

Prendi Work Dogs e vedi un po' quanti allevamenti sono sbocciati per gli Amstaff...

Tutti cinofili esperti, appassionati di lunga data e fini conoscitori della razza?

Quote:
Originally Posted by naiger
ho tirato un sospiro di sollievo pensando che davvero le cose stiano cambiando......................
Ciao a tutti
Matteo
...speriamo...

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote