View Single Post
Old 20-09-2010, 10:53   #18
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Bellissima giornata ieri,per me una giornata di festa,è stata la prima volta che ho potuto vedere circa 30 cani lupi cecoslovacchi tutti in una giornata qui a Napoli.

Complimenti innanzitutto a Patrick per il prestigioso risultato conseguito,ho visto lui e yorek per la prima volta ma è bastato poco per capire il grande rapporto che ha con il suo cane.

Complimenti a Germano con super Wakan che ha prima vinto una classe campioni (che a me personalmente piaceva molto, con cani di livello assoluto come olcan e zach) poi ha conseguito il BOB ed infine è salito sul podio del gruppo 1.

Complimenti alla piccola ishta chiara gradisca olim palus che ha vinto meritatamente il titolo di miglior giovane .

In tutto hanno partecipato quasi 1900 cani,numeri veramente importanti,ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare ma io credo che lo sforzo oganizzativo del gruppo cinofilo partenpopeo sia da apprezzarsi.In considerazione della loro disponibilità e del numero di clc iscritti si puo' lavorare con entusiasmo ed ottimismo ad un evento importante per la nostra razza qui in campania.

In questi giorni ho avuto il paicere di intrattnermi spesso con Germano e il suo branchetto,con lui oltre a Wakan c'era una bella sorpresa: la piccola bell dei lupi di gubbio di soli nove mesi,veramente bellina e molto ben costruita.

A me piace tanto pure il carattere di wakan,forte e sicuro di se,talmente consapevole che a volte(così come il fratello navarre)ti dà l'impressione di recitare una parte pur di bearsi di complimenti e attenzioni.Si è fatto spupazzare da adulti e bambini ed ha reagito con calma e sicurezza a mille situazioni differenti,si coccolava e si leccava la cucciola con la dolcezza e la meticolosità di una mamma ma quando in spiaggia in piena notte un guardiano con cappello e torcia ci è venuto incontro minaccioso è partito senza esitazioni con il cal1 e sono certo che se Germano non lo avesse tenuto ci sarebbe scappato pure un cal2 perfettamente eseguito.

Piu' tardi postero' un po' di foto.