View Single Post
Old 09-09-2010, 23:00   #625
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by kama View Post
Se stai facendo un cambio di stile alimentare è sempre bene sostenere l'intestino del cane con fermenti specifici tipo Actinorm o Enterophilus e procedere piano piano.
Ciao Mariagrazia... beh... diciamo che dopo 3 mesi di (stressante per entrambi) dieta a base di royal canin hepatic (con uno strappo settimanale a base di minestrone con qualche pezzo di carcasse di pollo ) sto tornando all'alimentazione precedente cercando di non rifare l'errore che ho fatto per 6 anni (mescolare carne cruda e crocche ) per poi passare solo ad alimentazione naturale +/- barf... giusto il tempo di dar fondo agli ultimi resti di scatolette e crocchette.
Carne e pollo li ha sempre mangiati (anche se in quantità molto inferiori, visto che facevo metà razione di crocche e metà di carne/pollo) per cui so che con quelli non c'è problema...
Ora, dato che nell'orto ho molta verdura (che se continua sto freddo porco una notte o l'altra va a finire che mi gela tutto) e quindi so che più biologica di così non si può, stavo provando ad introdurre il frullato di verdura cruda perchè sarebbe molto comodo fare un mega frullato e poi congelarlo in quei tegamini da pizza per usarlo un po per volta...