View Single Post
Old 30-07-2010, 15:55   #392
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Aly, Claudia, Franz, grazie delle vostre parole. Come mi ha detto un'amica, sostengono come una coperta che tiene caldo.

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
Ciao Ale come va' ?
E circa 4 giorni che continuo a rileggere sU forrest e trovo solo ora le parole ed il coraggio di rispondere...
Mi dispiace moltissimo per la situazione,spero voi possiate godervi ancora allungo il vostro lupacchiotto....
Non importa come, non importa se non sara' piu' perfettto, ma cio' che e' importante e che lui stia li con voi e che voi stiate li con lui. . . .
Ti faccio i miei piu' cari auguri un abbraccio fortissimo . . . Angelo . . . .
Come va Angi?
Mah....diciamo a giorni alterni.
Alcuni giorni quando cammina, all'inizio della passeggiata, incrocia le zampe posteriori diverse volte. Con una zampa sfrega sul terreno più che l'altra e a volte troviamo la zampa rivoltata sul terreno. Le unghie sono limate al massimo, a volte una sanguina e il dorso della zampa a volte si procura delle escoriazioni sul terreno. Quando cammina quindi ha l'andatura di un ubriaco (quando va bene) o di una macchina che sbanda andando a sbattere il posteriore a dx e sx. Verso la fine della passeggiata va un pò meglio, forse perchè i muscoli si sono un pò riscaldati, non so.
Questo quando va bene.
Quando va male come ieri, a volte non incrocia solo le zampe ma queste, intanto che le anteriori vanno avanti, le posteriori si abbassano e rimangono ferme. Succede che il cane va avanti e le zampe posteriori si ritrovano tutte indietro (come quando si stirano) e vengono trascinate a terra come morte.
Continuamente ci fermiamo a sistemargli le zampe, a massaggiarlo, a fargli fare stretching prendendole una alla volta. Altre volte quando gli si incrociano le zampe cade a terra con il posteriore.
E ogni volta che si va fuori si piange perchè ci si scontra con una realtà davvero pesante.
E' da un mese poi che quando dorme sbatte le zampe come a dare calci, in maniera fortissima, sbattacchia il corpo dimenandosi nel sonno. Cerchiamo che non stia vicino a niente perchè ha un tale impeto a fare questo che è incredibile. Non era mai successo, probabilmente è la malattia che gli fa fare questo.
Ora ci stiamo attivando per cercare un paio di scarpine abbastanza grandi per le sue zampone, per vedere se si fa meno male. Stiamo anche cercando un paio di bretelle speciali che si mettono sulla pettorina e servono per aiutarlo a camminare senza che il posteriore vada da tutte le parti.
L'ultima tappa sarà guardare ad un carrellino....
Ciao Angi e grazie!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote