View Single Post
Old 27-07-2010, 10:44   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Girovagando online ho visto che si trova sia in fiale da 5ml con 100mg/ml sia in compresse da 500mg per cui la quantità di principio attivo mi pare la stessa solo che le pasticche costano molto meno... Sai se c'è qualche differenza tra i due metodi di somministrazione?
Il problema però, secondo me, se qui non si può vendere, è capire se l'acquisto all'estero è consentito o meno, nel senso che non ci sia il pericolo che vengano bloccati in dogana, o peggio subire qualche denuncia per importazione illegale...
Non me ne intendo in materia, ma gli argomenti "medicinali" sono un po delicati...

P.s.: domanda da ignorante... ma il caprosil, o meglio il suo principio attivo, viene descritto come "antiemorragico"!?
la dose prevede 500 mg per 3 volte al giorno. Avevo chiesto alla veterinaria ma mi ha detto che la cosa importante era solo la dose, non importa se liquida o in pastiglie. Io non avevo ancora trovato l'opzione delle pastiglie e sinceramente andrebbero meglio vista la dose.Mi sento molto ignorante pure io in materia di medicinali. Trovando dei siti (molti) che vendono questi prodotti dall'america, pensavo non ci fossero problemi.
Sì, l'acido aminocaproico è in effetti anche un anticoagulante, probabilmente ha una funzione specifica sull'infiammazione del midollo. Però ho anche letto che è l'unico mirato, non esistono antagonisti. Quel che non ho capito è perchè è stato bloccato fino ad esaurimento scorte....
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote