Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Con le vostre mail di aiuto mi è venuta un'idea.
Vi sarei grata se potete informarvi anche voi, aiutandomi, per cercare la medicina dove può costare meno, se avete la possibilità di farlo.
Il principio attivo è acido aminocaproico. Il medicinale qui in Italia si chiamava Caprolisin, in America si chiama Amicar. I nomi sono diversi ma il principio è lo stesso.
|
Girovagando online ho visto che si trova sia in fiale da 5ml con 100mg/ml sia in compresse da 500mg per cui la quantità di principio attivo mi pare la stessa solo che le pasticche costano molto meno... Sai se c'è qualche differenza tra i due metodi di somministrazione?
Il problema però, secondo me, se qui non si può vendere, è capire se l'acquisto all'estero è consentito o meno, nel senso che non ci sia il pericolo che vengano bloccati in dogana, o peggio subire qualche denuncia per importazione illegale...
Non me ne intendo in materia, ma gli argomenti "medicinali" sono un po delicati...
P.s.: domanda da ignorante... ma il caprosil, o meglio il suo principio attivo, viene descritto come "antiemorragico"!?