ciao.. vedo che seth si da da fare....
vabbè i morsi sono normali, e ci stanno, salvo se noti che il pupo lo fa per fare male, altrimenti è parte dell' essere cucciolo: usa la bocca per interagire, cazzialo solo se fa veramente male e consciamente.
al più frenalo subito quando è sovraeccitato.... perchè in quel momento credono di poter fare tutto ed è il momento migliore per troncare il gioco.
quando ringhia a tua madre per la pettorina, deve schienarlo o il signorino domani si prenderà delle libertà che non deve prendersi... ( nb: la schienata non è cruenta o dolorosa, se non per l'orgoglio del cane...)
un po di timidezza con gli altri cani è normale, e non è un problema se dura giusto quell' attimo, un po complesso il fatto che li mordicchi, potrebbe trovare quello che si gira e una pizzicata se la becca prima o poi.
ps: ritieniti fortunato, Wolfgang invece li sfida proprio, se nopn gli stanno simpatici parte subito coda ritta e ringhioni, ma già a casa sua metteva sotto tutti i fratelli/sorelle, è un canchero, simpatico ma canchero.
sul camminare è già più dura, inizia a dargli il premio se all' ordine andiamo inizia a camminare, e se pigola lascialo pigolare, e dagli degli strappetti al collare mentre gli intimi andiamo.... quando torni verso casa, lui di sicuro accellererà e allora frenalo, se serve ti fermi davanti casa e se continua a tirare ti giri e lo porti di nuovo lontano... vedrai che con pazienza si raddrizza....
44??? cavoli è alto, wolf arriva a 40 x 9,5 kg ma lo tengo un po leggero, 150 gr di crocche il mattino e 200 gr di crudité la sera.
|