View Single Post
Old 28-06-2010, 23:33   #3
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Gli ormoni sono vietati per legge, ma ovviamente vai a sapere cosa combinano ?
Comunque è pessima pratica mischiare crocchette e alimentazione naturale, in quanto le crocche sono già un pasto completo di per se, che non abbisogna di aggiunte perché diventerebbe sovra-alimentazione.

Se date in quantità inferiore con aggiunte possono portare invece a squilibri non voluti!

Inoltre l' Orijen è uno dei mangimi più "carichi" di proteine che c'è e non necessita di ulteriori aggiunte di carne, io penso.
La notevole diminuzione di consumo di crocchelle mi sembrava bilanciasse a sufficienza il carico proteico.
Il giorno di digiuno a settimana (fra l'altro suggerito a suo tempo da un veterinario pugliese proprietario di diversi clc incontrato ad una espo. lui da ai suoi cani 1kg di carcasse al dì, niente crocche + 1 giorno di digiuno a settimana) dovrebbe servire a diminuire il carico di proteine così come l'uso delle carcasse di pollo 1-2 volte a settimana anzicchè tutti i giorni. Le carcasse di pollo (a parte che ne vanno matte) mi sembravano un integratore naturale di cartilagine soprattutto per Nut. Ma quest'ultima in pochi mesi ha sviluppato una forza ed una potenza incredibile e solo io e mio figlio Andrea riusciamo a contenerla durante una passeggiata normale mentre ne mia moglie ne mio figlio Luca riescono più a portarla (parlo di forza fisica e non di irrequietezza). La sua forza fisica abbinata al suo carattere tranquillo in questo momento la rendono un capobranco temibile: quando Zaira e Nefti hanno una controversia basta che lei si alzi e si avvicini alle 2 per chetare ogni ardore giovanile (non deve neanche ringhiare).
Comunque il target adesso è riportarla a 30 kg: ieri ha sopportato bene il digiuno. Non ha 'mendicato' cibo al nostro tavolo ed ha corso tutto il tempo.

Last edited by pisculli; 28-06-2010 at 23:39.
pisculli jest offline   Reply With Quote