View Single Post
Old 17-06-2010, 20:07   #19
Fabrizio Fossati
Junior Member

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ti ringrazio molto della tua pazienza e ne approfitto un po.Il problema e' che io ho piu' di un veterinario perche' non ho ancora trovato qualcuno di cui fidarmi del tutto.
Come puoi immaginare ovviamente non dicono le stesse cose
Il mio veterinario che e' anche un mio amico usa un vaccino (domani ti dico il nome) mi sembra esavalente, che oltretutto ho fatto da poco......
Per la lepto lo stesso veterinario asserisce che e' inutile farlo ogni sei mesi per i motivi da te sopra elencati (tanti tipi leptospirosi e vaccino ne copre solo due) .
Dato che Ghost frequenta un campo dove ci sono sicuramente topi e anche nella fascia da me e nella mia zona ce ne sono (il cane di un mio amico che abita vicino a noi e' morto proprio di leptospirosi), un'altra veterinaria mi ha consigliato il richiamo ogni sei mesi e cosi' ho fatto.
La stessa dott inoltre mi ha detto che il vaccino esavalente e' troppo forte e che lei preferisce il quadrivalente........
Gia' sono paranoica capisci bene che non ci capisco piu' un tubo, in piu' leggo quelle notizie terribili sui vaccini e mi prende un colpo

P.s. la seconda dottoressa di cui ho scritto sopra mi ha spiegsto la faccenda delle iniezioni del gatto esattamente come mi hai detto tu,qualunque iniezione........
capisco i tuoi dubbi...

per la lepto io la farei ogni sei mesi visto lo stile di vita di ghost, è vero che copre per solo 2 sierotipi ma almeno verso quelli sei protetta!

per la vaccinazione sono dell'idea che vaccinare contro troppe cose sia un po' controproducente, il sistema immunitario deve concentrarsi su 6 antigeni invece che su 4 ed ovviamente non può fare tutto alla perfezione.
se fossi in te farei la quadrivalente mentre la parainfluenza solo in caso di permanenze in pensione o visite a mostre o fiere di paese in cui ci sono molti cani.

per la frequenza della quadrivalente ripeto quello scritto negli altri miei post

spero di esserti stata utile
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote