View Single Post
Old 12-06-2010, 22:42   #528
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

A proposito di ragazzini.. quasi quasi mando la Petra di sopra a fare una strage.. presente quando una è perennemente cotta dal lavoro e tornando a casa la sera trova orde di ragazzi casinisti e urlanti che finiscono con il mandarla in esaurimento nervoso? E se ti appelli ai genitori (ossia ai miei) vieni pure insultata.. onestamente in questa gabbia di matti è sempre stato così ed è per quello che Petra odia.. pure Kim sopportava a fatica 'sto casino ma essendo più calmo e pacato non si stressava altrettanto.. Djuma è impassibile, non li cerca ma neanche ne sembra troppo infastidita.. li evita cordialmente.. io inizio a ringhiare, ormai sono una vecchia zitella acida che cerca solo la tranquillità, per questo odio il centro (e questa casa che per fortuna che c'è ma è assai molesta e dalla quale non riesco ad andarmene con mille euro scarsi al mese di stipendio e un contratto a termine). I ragazzini non sono tutti così, è spesso colpa dei genitori (o delle compagnie, ma credo che i genitori almeno da piccoli contino molto.. non che sia facile, ma neanche sbagliarle tutte è facile).
Comunque inutile lamentarsi, se tra un paio di anni mi riconfermano - e lo spero vivamente e per ora le premesse ci sono credo dato che ho minacciato più volte apertamente di dare le dimissioni presa dallo sconforto per la mole assurda di lavoro ma vogliono che resti e me lo chiedono sempre.. e te credo col mazzo che mi faccio.. ma almeno è la MIA vita.. e tra due anni forse potrò permettermi di comprare una casa tutta mia dove portare le lupastre a due passi dal posto di lavoro.. almeno spero.. Petra soffre terribilmente tutta questa mia assenza e qui non ho neanche il diritto di tenermele in casa se non eccezionalmente perché non è casa mia.. quindi o trovo le forze di portarle fuori ogni sera oppure non le vedo mai.. oggi dovevo andare al lavoro ma ho dato buca.. non ho resistito vedendo le mie adorate bimbe così felici di vedermi a casa.. non esagero se dico che sono commoventi, mi hanno fatta piangere! Petra mi si spalma addosso piagnucolante, mi dice così che le manco tanto, Djuma sta al caldo se io mi metto al sole per controllarmi e Petra mi si sdraia vicina e ogni dieci minuti mi vengono a dare baci..
Poverine.. ci stiamo scrificando tutte, ma finché non ho un lavoro a tempo indeterminato un mutuo non me lo danno a meno che non firmi qualcuno come garante in caso di mancata riconferma e i miei non mi cagano come sempre.. a Corrado non lo chiederei mai poraccio non ci vediamo più per la distanza.. di fatto è come se non stessimo più insieme lavorando a 70 km di distanza.. ma questo ho trovato e nonostante tutto è il miglior posto che mi sia mai capitato (ok gli altri erano tragici ) e comunque non ho mai smesso di guardarmi intorno.. (cerco soprattutto part time guarda un pò.. sono un pò stanchina tanto lo stipendio non cambierebbe di molto ).
E' un mondo difficile ma mi va anche bene che ho un lavoro, non mi posso lamentare!
Scusate l'OT ma quanto mi manca un pò di autonomia.. e le mie lupastre non si meritano una vita simile, Petra è proprio sofferente non essendosi mai adattata ai miei.. si sente abbandonata e spaventata .

Last edited by elisa; 13-06-2010 at 00:10.
elisa jest offline   Reply With Quote