View Single Post
Old 11-06-2010, 13:38   #458
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
a differenza vostra ho ancora fiducia nell'intelligenza altrui e quindi penso sempre che anche gli altri sappiano ragionare

magari lo dirò con modi diversi e sembrerò più stronzo di alcuni che, passando per diplomatici e costruttivi, partono dal presupposto che gli altri sono completamente idioti e che non capiscono un cazzo se non glielo spieghi per benino

è una forma di supponenza più subdola e squallida, che mi irrita in modo quasi insostenibile

io non mi permetterei mai di pensare che un altro sia così idiota da voler accettare certi comportamenti di un cane o da volerli istigare o appoggiare in alcunissimo modo, non penserei mai che io debba spiegare concetti così basilari e che magari ho imparato leggendo proprio qui e proprio pochi mesi fa, non mi permetterei mai di giudicare qualcuno senza avere prima delle prove concrete del fatto che sia un imbecille

è come fermare uno per strada e dirgli "guardi che le conviene usare la carta igienica per pulirsi il culo dopo aver cagato e, facendolo ogni volta, potrebbe evitare cattivi odori e quel prurito fastidioso" ... non so perchè ma mi ostino a pensare che se lo puliscano tutti il culo e che, se vedo uno che si gratta mentre cammina, magari è per colpa delle mutande troppo piccole che la moglie continua a comprargli o per quei brufolini odiosi che vengono a quasi tutti gli umani
Forse perchè vivo nel profondo Sud ma "ho visto cose che voi umani non potete immaginare" ho visto peggio di quello che si può intuire scritto qui, e direi che ormai nulla mi sorprende più, quando si tratta di gestione dei cani.

C'è un tizio che abita di fronte a noi, dalla mia finestra si vede il suo cortile interno. Hanno un cane che ora dovrebbe avere 12 anni o giù di lì. Questo cane ha vissuto la sua VITA su una rampa di due piani di scale (quelle che portano alla veranda dei simpatici signori, salendo dal cortile) e annesso sottoscala. Gli vengono forniti cibo e acqua attraverso il cancello che separa le scale dalla veranda, gli vengono lanciati oggetti contundenti e secchiate d'acqua quando abbaia. Credo che muovendosi sempre e solo sulle scale (non mi risulta sia mai uscito di lì) non sia più in grado di deambulare correttamente su terreno piano. Questo non centra nulla col presente discorso ma è per farti capire il livello medio del proprietario di cane dalle mie parti e con cui ho abitualmente a che fare. A me il nord da quel punto di vista mi sembra una beata isola felice Chiuso l'OT.
Fede86 jest offline   Reply With Quote