View Single Post
Old 31-05-2010, 17:45   #371
duska
Member

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
in otto anni viste due occasioni di totale limpido controllo di maschio libero adulto o più femmine adulte libere in "situazione limite" ad alta anzi altissima densità maschi/femmine..
sono casi eccezionali.
siam ancora lontani...si ma da che cosa? gruppo 1 no? mica patate lesse..
sono le persone a fare la differenza.
persone spesso eccezionali.

Parliamo non di reputazione sportiva, quella da addetti ai lavori..
ma di reputazione chiamiamola "civica"?
Ce lo siamo scelto complicato il quadrupede?
a noi l'onere di farne un buon cane.
per buon cane intendo semplicemente un cane aperto verso il mondo degli umani, perfettamente integrato nel tessuto sociale, che interagisca in maniera sana con la famiglia che lo ospita, con gli estranei con i bambini con il mondo esterno al di là del proprio recinto giardino o cortile.
Oggi, già raggiungere questo obiettivo con il CLC è reputazione sudata.
Per altre razze è un'ovvietà.
è ancora questa piccola cosuccia che fà la differenza.
e fa tremendamente incazzare chi la fa sembrare una tranquilla passeggiata.
Come non essere d'accordo? sopratutto sull'ultima parte... proprio ieri, mi sono rovinato la domenica perchè la mignot.. aveva "puntato" una bambina e pensare che ne aveva una decina a disposizione con tutti/e bacini e slinguazzate, che pareva un barboncino... con quella e solo con quella, oramai la sua "mimica" per me non ha più segreti... morale della favola mi sono ciucciato tutta la domenica a "controllare" questa bambina per paura che succedesse qualcosa... e per non escluderla dalla festa... ma perchè fanno così? boh! sob! porca putt... ecc ecc speriamo che ora non arrivi il maghetto a spiegarmi qualche risvolto caratteriale che ho sottovalutato...
già non reggo la Grisa...
duska jest offline   Reply With Quote