caspita, ma guarda te, venite proprio a "casa mia"!
l'ostello della gioventù lo vedo se mi affaccio dalla finestra!!!!
(e ti assicuro Ale

che è tutt'altro che "snob"... e a dire il vero, non è neppure propriamente immerso nel bosco, ma subito sopra alla statale, a poche curve dal centro del paese.. sul retro ci sono due case dopo le quali inizia il margine del bosco e li parte il sentiero x il lago nero).
cmq ragazzi attrezzatevi ed allenatevi xchè la passeggiata al lago nero non è affatto corta, e sul finale è bella faticosa! vedo che han calcolato 4 ore circa.. x andata e 4 per ritorno, come d'altra parte indicato sulle guide del cai... che però i calcoli li fanno in base a gente che cammina di gran passo

.
il lago non è assolutamente accessibile x i cani, neppure le rive, subito scoscese. io la prima volta credevo di arrivare e far bagnare il cane, ma non è possibile. però c'è un bel rifugio tutto di pietra ed intorno prati di mirtilli.
ma visto che è riservato ai soci, se io fossi li x caso ed incrociassi gente che conosco??? mi salutate???
scherzo, sicurmente sarò da quelle parti perchè il week end coincide proprio con l'inizio delle mie ferie di luglio sempre dedicate a bless ed alla montagna, ma non x la passeggiata: siamo abituati a farli con il cane libero quei sentieri...perciò sarebbe poco allettante tenermelo legato x tutto il giorno!!! ma sicuramente mi piaceerebbe incontrare qualcuno di voi del forum che partecipa!! magari la domenica potrei far da guida a qualche interessato verso una altro lago dove i cani possono nuotare e divertirsi!
p.s.
..Marta, potrebbe essere la volta buona che ci conosciamo!