http://www.peacelink.it/disarmo/a/9545.html
da li:
""""
  50 ad Aviano e 40 a Ghedi Torre
 
In Italia bombe 90 atomiche Usa
 La notizia compare sull'ultimo rapporto del National  Resources Defence Council (Nrdc) che sarà pubblicato negli Stati Uniti nei  prossimi giorni. Hans Kristensen, autore del rapporto, ha rivelato all'Unità i  dati sugli ordigni atomici sul suolo italiano.
 10 febbraio 2005 - Bruno Marolo
 Fonte: 
www.unita.it - 10  febbraio 2005
  In Italia ci sono 90 bombe nucleari americane. La loro presenza ha  un'importanza militare limitata per gli Stati Uniti, ma risponde anche ad  esigenze politiche del governo italiano, che vuole avere voce in capitolo nella  Nato. Lo ha rivelato all'Unità Hans Kristensen, uno specialista del Natural  Resources Defense Council (NRDC), autore di un rapporto sulle armi atomiche in  Europa che sarà pubblicato tra qualche giorno. 
 Secondo il rapporto nelle basi americane in Europa ci sono ben 481 bombe  nucleari, dislocate in Germania, Gran Bretagna, Italia, Belgio, Olanda e  Turchia. In Italia ve ne sono 50 nella base di Aviano e altre 40 in quella di  Ghedi Torre, in provincia di Brescia. Sono tutte del tipo indicato dal Pentagono  come B 61, che non si presta ad essere montato su missili ma può essere  sganciato da cacciabombardieri.""""
è peace link che parla,ok,(un po schierati,magari)ma è noto a tutti

anche in altri ambienti