View Single Post
Old 08-04-2010, 18:12   #62
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Spero davvero anche io che non si tratti di quella patologia...
Visto che il toporatto sta manifestando chiari segni di demenza, preciserei una cosa, dato che il massimo che riesce a dire (a dirsi) è "spero che non sia...".

Un cane che mentre dorme corre e se ne va, in orizzontale, in giro per la stanza, che prende a calci i mobili e li sposta, non sta sognando e basta.

Magari come dice lui esiste il "sogno molto potente", ma io di cani ne ho visti, sognare, ma non spostarsi per la stanza. A parte Makhai, certo, che guardacaso scalcia di brutto.

I thread li ha anche letti, probabilmente, ma non ci crede davvero, di aver pure questa sfiga. E come fa sempre, chiede a destra e sinistra perchè non sa nemmeno cosa pensare e spera inconsciamente che un qualche luminare di 'RLS nei cani' passi di qui ad illuminargli la via.

Gli manca solo di capire il sunto, di questo e di altri thread: lo scrivo in grassetto magari capisce...
questa sindrome, nei cani, non è studiata da nessuno, per cui non c'è nessun genere di terapia reale, ok?

Potete andare a tentoni, tutti voi che ci avete a che fare ed i vostri veterinari... ma l'unica forse sarebbe capire, come per il nanismo e altre patologie, quali e quanti clc ne soffrono, magari contattando i forum esteri su wd.