Una domanda.. ma tra maschio e femmina che vivono insieme e sono entrambi interi ci sono normalmente queste manifestazioni di gioia o come dopo la maggior parte dei matrimoni subentra la pace dei sensi e la mancanza di interesse?

(a parte nel periodo del calore ovviamente).
Lo chiedo perché mi sono sentita a volte quasi un pò in colpa per non avere la coppia ma poi quelle che vedo non sono mai rose e fiori come due cani che si incontrano e passano insieme solo alcune ore.. insomma più o meno come gli umani dopo un pò si tollerano

(ammazza che visione.. scherzo su..).
Le mie due femmine ad esempio hanno fatto così passando un pò di tempo insieme a un maschio.. forse non era quello "giusto"

probabilmente non si era creato un equilibrio ma soprattutto Petra dopo la passione folle iniziale arrivava ad aver paura del maschio se questi faceva il maschio o a maltrattarlo con disprezzo se non lo faceva a sufficienza

mentre tra Petra e Djuma che erano quasi lesbiche

da quanto affiatate (per quanto Petra sia sempre stata gelosa in modo allucinante di me) è subentrata una intolleranza divenuta tolleranza solo perché forzata dalla situazione

ma vorrebbero entrambe essere figlie uniche ora che non sono più due giovincelle giocherellone.. Petra poi è talmente gelosa.. allucinante quanto desideri solo per sé ogni attenzione e quanto soffra se rivolgo anche solo uno sguardo alla povera Djuma (si mette proprio a piagnucolare quando dedico attenzioni a Djuma e non permetto a Petra di vessarla).. fortunatamente Djuma è devota e fedele ma non coccolona.. perché ogni carezza a lei è uno strappo al cuore della Petra.. in compenso è diventata più obbediente la petrina, quasi un soldatino che mi guarda per dimostarmi il suo amore immenso e per essere sempre la numero uno nel mio cuore

(cosa impossibile, sono TUTTI numeri uno i miei cani passati e presenti..).
Sempre OT e il post buttato così risulta un pò ridicolo, qualcuno penserà che li umanizzo (vabbè il titolo lo consente se non altro

) , ma mi interssa da sempre l'argomento interazioni (come se non si fosse capito

) per il benessere dei cani.. fosse per me un solo cane è il massimo.. comincio a pensare che lo sia anche per loro ma forse sbaglio e forse non è possibile generalizzare, troppe variabili in gioco..
E infatti non risponderà nessuno ci scommetto (e magari è anche meglio

)