E' importante che si sappia quanto possono essere devastanti e impegnativi questi cani. Quando in giro mi fermano rapiti dal "lupo" tanti mi dicono: meraviglioso, lo voglio. Allora io spiego questi inconvenienti e molte persone si scoraggiano rapidamente: "Ah... allora no, non se ne parla!" E io non esagero mai, mi limito a dire che sono tendenzialmente distruttivi e impegnativi, e non bisogna tenerci troppo all'integrità dei propri mobili, soprattutto da giovani. Non è forse vero? In questi casi penso: e se invece di incontrare me si fossero rivolti direttamente a persone che ne elencano solo i pregi, che fine avrebbero fatto i cuccioli acquistati con leggerezza?
Lo dico perché mi capita veramente spesso di incontrare persone ammaliate, anche non curanti del prezzo ma che di fronte al pensiero di possibili problemi rifiutano subito.... Ma cosa ti credevi, mi verrebbe da dire... un cane lupo col carattere di un carlino? La superficialità delle persone e l'astuzia di alcuni venditori possono essere un bel problema per cani come questi.
Ciao
Elisa