View Single Post
Old 03-03-2010, 19:41   #68
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

La penso come Toporatto e, soprattutto, mi trovo molto in linea con Fede86.
E' facile scandalizzarsi quando la m.erda l' hanno pestata altri!
E' facile fare i perbenisti e fare moralismo spinto!
Io credo che un cane, tenuto come merita di stare, costi parecchi soldi e parecchio tempo.
Se una persona cade in disgrazia e, per sfortuna o per colpe (io non mi sento in condizione di giudicare), non è più in grado di mantenere in maniera decente il proprio cane, secondo me fa un gesto di responsabilità ad affidare il cane ad altri che gli possano garantire migliori condizioni.
Che senso ha trascinare con sè il cane all' inferno?
Fosse da dire che Sara ha abbandonato i suoi cani nel deserto, o li ha soppressi, allora il discorso sarebbe diverso, ma non mi sembra questo il caso!
Che razza di bella cosa sarebbe far vivere nella miseria e nella fame un cane incolpevole?
Per me già è uno schifo che un cane passi delle ore in un box, perchè a casa non c'è nessuno, figuriamoci poi un bel quadretto di disagiati che se lo porta sotto a un ponte o dentro all' auto!
Questa spiacevole storia dovrebbe invece farci riflettere tutti in un altro senso: proprio Sara fu una delle più accanite e severe accusatrici nei confronti di persone che si trovarono nella sua presente condizione di cedente cane in adozione...