View Single Post
Old 24-02-2010, 08:33   #91
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Default proseguo dell'ot:

Quote:
Il punto non è che io vada o non vada a vedere altri campi di addestramento (visto che ogni tanto mi capita pure e magari conosco gente di un certo livello anche) ma magari è anche il caso che io ripeta che faccio cinofilia - addestramento ed expo - dall'89 e ho un campo mio dal 94, sono addestratore ENCI per cani da utilità e di cani ne sono passati un bel pò sotto al mio naso, alle mie mani e sulle mie maniche. Questo giusto per dire che anche se oggi sono.... "quel tantino" in sovrappeso, magari coi cani ci ho lavorato con qualunque condizione atmosferica e ne ho preparati anche da IPO1-2-3. Non clc, ma questo risponde perfettamente sia alla mia considerazione della razza, sia alla mia filosofia di lavoro, sia ai soggetti che ho avuto in campo. In futuro si vedrà.
Vorrei che fosse chiaro che noi con la nostra decina di Clc non andiamo nel campo del primo che passa con una manica addosso, ma che ci siamo rivolti ad una persona competente che porta avanti le sue idee con le parole e con i fatti (in Ipo1 infondo un Clc ci è arrivato e in avviamento tanti altri), è figurante ufficiale e Addestratore Ufficiale di Utilità e Difesa. Non è una gara a chi lo ha più lungo, ben inteso, ma vorrei fosse chiaro che di esperienza e competenza ne ha. E come lui ci sono altri campi con altre persone competenti che nei prossimi mesi andrò a visitare e a provare anche io perchè è bene quando si vuole formarsi un'opinione andarsela a fare sul campo e non guardando la tv, ovviamente non mi rivolgo ad Arnaldo che di campi ne ha arati parecchi. Quindi in sostanza, è giusto che ognuno abbia la sua opinione sull'UD, ma quanti se la sono formata frequentando un campo che lavora anche con Clc? E ovviamente non intendo il tempo della preparazione di un Cal..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote