View Single Post
Old 23-02-2010, 13:55   #21
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Brams View Post
...prendi Aki, è un cane caratterialmente fantastico, merito soprattutto della Martina e di Matteo che hanno fatto un lavoro (e non intendo nel campo con "lavoro", intendo nella crescita e nell'educazione del loro cane) perfetto. Anche lui, durante la preparazione al cal ha iniziato ad avere dei piccoli problemi.....e stiamo parlando di Aki! E stiamo parlando di Matteo che è davvero bravo nella gestione del suo cane....figurati cosa puà stimolare un addestramento del genere non improntato sul gioco ad un altro cane con un altro proprietario...
...e qui sta il punto cruciale di tutta la faccenda. Non è in AKI che sono venuti a generarsi qualche effetto collaterale dovuto al lavoro di difesa, ma bensì il lavoro di difesa ha sviscerato l'insicurezza e la diffidenza che è sempre latente nel 90% dei clc. Fintanto che si seleziona senza tirarla fuori, ma sotterrandola, i problemi più o meno verranno sempre a galla.

...Vuoi spingere per il pistage...essendo un addestratore di UD saprai bene che per affrontare un FH il giudice è tenuto cmq a fare un test caratteriale a suo piacimento sul cane...ci vai con un cane fifone a fare pistage? con uno diffidente?
...saprai anche che per accedere ai mondiali di pista, cosa a cui il cecoslovacco dovrebbe aspirare per le sue doti naturali, requisito obbligatorio è conseguimento dell'IPO1?
..
woland77 jest offline   Reply With Quote