20-02-2010, 21:49
|
|
Member
|
Oggi, visto che il pomeriggio libero , avevo deciso di prendere le cucciole e portarle sul corso di Gubbio per fargli fare qualche "vasca" e conseguentemente iniziare un po di socializzazione.
Nemmeno farlo apposta ennesimo diluvio universale...
Ok, mi sono detto, sarà per la prossima, e schiacciate con la mannaia le ossa di due sopracoscia di tacchino, le ho serviti a Birba e a Bell.
Appena agguantata La carne Bell rimaneva lì e piano piano iniziava a deglutire, mentre Birba presa la sua parte scappava a nascondersi tra la cuccia/parto ed il muro.
Spontaneamente, visto che secondo il mio pensiero, poteva mangiava scomoda, l'ho presa per la pelle sopra il collo per metterla all'interno dell'ampia cuccia... non appena sfiorata ne è usito un ringhio da dinosauro che d'istinto mi ha fatto ritirare la mano.
Sbalordito dalla reazione ho riprovato ancora ottenendo lo stesso risultato.
E' a quel punto che presa bruscamente Birba l'ho rovesciata su se stessa e con l'altra mano l'ho afferrata per la gola fin quando non si è immobilizzata.
Ebbene, questa scena si è ripetuta per ben quattro volte fin quando spaventata dalla mia reazione si è allontanata, ma mai l'ho vista mettere la sua codina tra le sue gambe...!!!
A questo punto presa la carne ne ho fatto diversi bocconcini e chiamata a me l'ho imboccata.
Domani non ci sarò, andro a Cento con il pullman per il carnevale, ma lunedì proverò con Bell...!!!
Penso, che da oggi in poi ogni volta che le cucciole mangeranno saranno toccate e accarezzate o allontanate momentaneamente dalla ciotola del cibo, spero che non ci siano altre reazioni, non sarebbe consigliabile...
|
|
|