Thread: da subito.it
View Single Post
Old 20-02-2010, 21:47   #267
ste
wise and beautiful member

ste's Avatar

Send a message via Skype™ to ste

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Non accetto critiche su quest'argomento da chi ha firmato un documento che richiedeva di comprendere nella LISTA RIPRODUTTORI CANI NON LASTRATI E DISPLASICI!..........
.................. ma poi invece di cogliere l'assist per escluderli tutti avete FATTO PEGGIO! VOI NON IO ...LO VUOI CAPIRE O NO!
Evidentemente non hai seguito con attenzione l'evolversi della nascita del documento, ci sono alcuni punti salienti che mi permetto di evidenziare:
- equità di trattamento: SE nella lista italiana erano stati esclusi i gradi C
(pur essendo ammessi in riproduzione da TUTTI i clubs nazionali) e gli ED1,
ALLORA andavano esclusi da tutte le liste; quindi nn si chideva di reinserire cani displasici(chiamiamoli così) ma al contrario di toglierli tutti.
- onestà e coerenza: se togli chi onestamente ha dichiarato di avere il cane ED1, allora togli anche tutti quelli che non hanno provato di essere ED 0; nuovamente non si chiedeva di reinserire Voice ma di togliere tutti i cani non esenti displasia ai gomiti.
- proposte: in parallelo è nata una discussione sulle REGOLE di queste liste riproduttori, pur senza un nuovo documento mi sembra che la maggior parte dei pareri fosse di avere come UNICA regola per tutti i paesi quella che utilizzano i clubs ceko e slovacco( cioè lastre anche, bonitazione, prova di resistenza o di lavoro e forse un MB in expo?)
Inutile dire che sarebbe una bella selezione x tutti. L'admin ha ritenuto di reinserire i cani nella ns lista e nn toccare le altre..
CHiarito questo credo che la tua posizone in materia sia ipocrita, ti vanti dei genitori del tuo cane che sono lastrati ma non le fai tu stesso pur ammettendo che vuoi farle....che senso ha?
Conosco due clc di 7 anni con displasia D ed E, potresti portarli entrambi in expo e nessuno avrebbe da ridire sul loro movimento, quindi la "prova oculare" NON VALE NULLA. Fagli le lastre e saprai se puoi far riprodurre o no i cani.