View Single Post
Old 18-02-2010, 00:30   #98
Iskander
Junior Member

"Questo lo dicono la maggior parte dei proprietari!!!
Ma lei è sicura di occuparsi di ricerca? O mi sta prendendo in giro? Legge i post o ne stralcia quà e là i sensi sbagliano in pieno ed obbligando a ripetermi 3/4/5 volte?"

Più che ripetersi a me sembra che lei tenda piuttosto a contraddirsi... Io conosco diversi proprietario di clc, e non ho mai sentito fare una tale affermazione. Visto che siamo sul forum del clc, estendo la domanda ai diretti interessati: per i proprietari i clc sono bellissimi lupi, ibridi di cane e lupo o cani? Secondo me sono in pochi ad avere dubbi sulla risposta :-D

"Lavoro con i lupi, glielo ho detto, da oltre 30 anni...in un Centro di Recupero...in Germania..."

E chi mai parlava di lei... mi riferivo al contributo alla conoscenza di una specie dato dalla visione di video e foto. Ho vissuto con i cavalli per molti anni, e ho imparato a conoscerli quando ho iniziato a studiarne il comportamento. Credo valga lo stesso per qualunque specie o razza...

"Che c'entrano le persone? Si sta parlando di cani. Prescindere dalla razza e dalle sue attitudini non le fa certo onore dal momento che fa l'educatore cinofilo...e studia - o si occupa di ricerca. Secondo me deve rivedere alcune cose e ricominciare da capo (consiglio, ben inteso)."

Credo che non abbia colto il senso della frase... Credo che affermazioni sui proprietari di clc, o di qualunque altra razza, siano frutto di pericolose generalizzazioni e pregiudizi. Io non prescindo proprio da niente, credo di aver chiarito pochi post più su che per me è proprio la razza, oltre alla personalità, il sesso e le caratteristiche dei compagni umani la base per un corretto abbinamento. Ma a me non disturba ripetermi :-D

"La sua sottolineatura in merito "all'elevato contenuto scientifico" lascia presupporre che il resto siano stupidaggini o cose di poco conto.
Questa si chiama maleducazione... e mancanza di buon senso."

Non sta a me giudicare, ma non penso proprio di aver mancato di buona educazione o di buon senso. E sono fermamente convinta che un congresso mondiale sul cane e i canidi selvatici abbia un elevato contenuto scientifico. Il che niente toglie ad altre iniziative, ma tendo a esprimere giudizi in ciò che conosco, e, mi ripeto, io a Budapest c'ero e non solo per un'ora.

"E lo dice a me, che tra un anno vado in pensione dopo 35 anni di attività nella ricerca? Guardi che sulle nuove metodologie qui è nel posto sbagliato. Qui si parla di capobranco e dominanza nel rapporto interspecifico;"

Ricerca in che ambito? Come ho già scritto, sono più che ben disposta a allargare i miei - e ripeto che riconosco i miei limiti - orizzonti. Quindi se può darmi nome e titolo delle pubblicazioni, sarò felice di leggerle. Capobranco e dominanza a occhio non li direi argomenti nuovi...

"le nuove metodologie sono off limits."

Questo mi incuriosisce. C'è un motivo specifico?

"Significa che vede pochi CLC e non conosce affatto il mercato che gira intorno agli pseudo lupi."

Non so se sono pochi o molti, credo di averne visti una quindicina nell'ultimo anno... forse qualcosa di più. Però un ibrido di lupo che somiglia a un clc e ha il pedigree di un malamute, questo proprio no :-D

"Anche su questo sito si è affrontata la questione più volte, e questo mi fa pensare che ci stai prendendo in giro tutti e vuoi fare solo pubblicità ai corsi AIECI"

Al limite sto facendo pubblicità al congresso di Vienna (1815.. :-D), l'Aieci l'ho ricordata perché è gratuita, non costa certo 6000 euro...

" per cui credo tu abbia dovuto avere il buon gusto di aprire un treehead specifico, e non approfittare degli spazi altrui."

Immagino che il sito sia moderato... al limite sto approfittando della pazienza degli amministratori del forum, ma non ho ricevuto alcuna notifica, quindi penso di essere ancora nel lecito :-D Forse con questi ultimi due si sta un po' trascendendo, ma non certo per mia volontà.

" E' una cosa che non sopporto; e se fosse vero che arrivi dal mondo della ricerca dovresti sapere che è u n "male comune"."
Arrivo dal mondo dei cani, e sono più che abituata a ripetere 100 volte. L'importante è capirsi, non quante volte è necessario ripetersi. Sennò cambierei lavoro

"DIMENTICAVO di ripeterle che ho due CLC di oltre 8 anni e che quindi conosco bene la razza"
Caspita, io ho due border e neanche sapevo di essere una esperta della razza :-))))))
Iskander jest offline   Reply With Quote