View Single Post
Old 17-02-2010, 22:20   #96
BrunoeSimona
Junior Member

BrunoeSimona's Avatar

"Io leggere leggo, ma non riesco a capire il senso finale del suo discorso: i clc sono "bellissimi lupi che assomigliano a cani" o cani?"
Questo lo dicono la maggior parte dei proprietari!!!
Ma lei è sicura di occuparsi di ricerca? O mi sta prendendo in giro? Legge i post o ne stralcia quà e là i sensi sbagliano in pieno ed obbligando a ripetermi 3/4/5 volte?
"Non so quanto conoscere il lupo da foto, video e parole possa aiutare a capire un clc, direi che a me è sicuramente servito di più viverli dal vivo, i clc come i cani di qualunque forma e colore"
Lavoro con i lupi, glielo ho detto, da oltre 30 anni...in un Centro di Recupero...in Germania...
"No, non ho alcuna idea di cosa sia un cane da corridoio, ma per natura tendo a valutare gli individui, piuttosto che affidarmi a generalizzazioni, e non credo che avere un cane di una certa razza qualifichi una persona."
Che c'entrano le persone? Si sta parlando di cani. Prescindere dalla razza e dalle sue attitudini non le fa certo onore dal momento che fa l'educatore cinofilo...e studia - o si occupa di ricerca. Secondo me deve rivedere alcune cose e ricominciare da capo (consiglio, ben inteso).
"Il senso del mio intervento era integrare una informazione, la possibilità di partecipare a seminari, workshop e congressi, con un elevato contenuto scientifico e informativo. Tutto qui"
Si apre un tyried a parte e si reclamizza quello che si vuole; sempre ammesso e non concesso che ci sia già qualcosa nel sito.
La sua sottolineatura in merito "all'elevato contenuto scientifico" lascia presupporre che il resto siano stupidaggini o cose di poco conto.
Questa si chiama maleducazione... e mancanza di buon senso.
Si informi, valuti, e tenga per se le opportune valutazioni; così come io mi tengo le mie sull'AIECI.
"Certo c'è ancora molta strada da fare, ma oggi esiste se non altro la possibilità di sapere che certe informazioni, certi metodi, certe strade esistono."
E lo dice a me, che tra un anno vado in pensione dopo 35 anni di attività nella ricerca? Guardi che sulle nuove metodologie qui è nel posto sbagliato. Qui si parla di capobranco e dominanza nel rapporto interspecifico; le nuove metodologie sono off limits. Secondo me lei il sito non l'ha mai letto.
"Io non lo sapevo, e non ho mai visto un ibrido con il pedigree di un malamute"
Significa che vede pochi CLC e non conosce affatto il mercato che gira intorno agli pseudo lupi.
Anche su questo sito si è affrontata la questione più volte, e questo mi fa pensare che ci stai prendendo in giro tutti e vuoi fare solo pubblicità ai corsi AIECI, per cui credo tu abbia dovuto avere il buon gusto di aprire un treehead specifico, e non approfittare degli spazi altrui.
Ti prego di rispondere solo dopo aver letto bene le mie risposte e non costringermi a ripetermi 100 volte. E' una cosa che non sopporto; e se fosse vero che arrivi dal mondo della ricerca dovresti sapere che è u n "male comune".
DIMENTICAVO di ripeterle che ho due CLC di oltre 8 anni e che quindi conosco bene la razza

Bruno

Last edited by BrunoeSimona; 17-02-2010 at 22:27.
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote