View Single Post
Old 08-02-2010, 20:15   #6
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
vero, ma il mio vet al tempo mi aveva consigliato di aspettare perché lo avrebbero dovuto sedare per andare "a fondo" nel derma, e sarebbe rimasta una piccola cicatrice (praticamente invisibile...però...)
Forse c'è la possibilità di farlo in modo meno approfondito e meno invasivo...questo lo ignoro
si con uno dei miei pt, che aveva la rogna rossa da stress, ha fatto un prelievo con un piccolissimo bisturi molto preciso. Lui stava tranquillo (e questo aiuta molto) però ricordo che non fu un prelievo invasivo, niente sangue ed analisi fatte quasi all'istante...la rogna rossa si eredita dalla mamma e non puo' essere trasmessa da cane a cane, tranne a cuccioli molto piccoli...si presenza con delle chiazze simili alle foto di Aly con un rossore un pò più accentuato a seconda dell'infiammazione se non curata subito e bene può espandersi nel resto del corpo...solitamente le prime zone in cui si nota sono il muso e o le zampe. Non è nulla di grave se curata subito e solitamente si manifesta in periodi in cui il cane ha un forte stress...forse non è il caso di bosco, anche perchè la sorella Ashoka e gli altri della prima cucciolata non hanno mai manifestato una simil cosa, pero' io farei comunque accertamenti.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote