Grazie a tutte, sono davvero contentissima...
Per me era importante prendere sto ECC (soprattutto per una questione di orgoglio) e leggere il giudizio del giudice per capire meglio dove realmente maya ha difetti, dove ha dei pregi e dove rispecchia lo standard. Non me ne faccio nulla al fine pratico, ma m'è capitato per le mani un cane di razza, che ha uno standard con cui confrontarsi e per una volta voglio capirci qualcosa, per una volta non ho visto cani tutti uguali, ma ho notato le differenze...
Ho capito anche che, si Maya è in standard, ma che non è un cane sopra le righe in quanto a bellezza, è particolare ma non trova sempre il favore dell'osservatore e questo mi è stato detto in faccia e senza malizia.
In quanto a carattere invece tutti concordi, anche la giudice, a dire SUPER!
Pubblicherei volentieri il risultato ma è in Ceco e devo prima farlo tradurre da qualcuno... il padrone gentilissimo di Absolut ha cortesemente tentato di tradurre perchè non si capiva la scrittura.. i difetti erano qualcosa tipo:
Le orecchie sarebbero meglio un pelo più piccole
Credo qualcosa tipo butta un pò fuori i metacarpi
Non in pelo
Pregi me ne ha letto solo un paio ed erano carattere e struttura ossea... Il resto non si capiva davvero...
Poi cosa ancora più importante, ANCHE NOI LE ABBIAMO FATTE!
Si, abbiamo fatto le lastre però per legge in Rep. Ceca non possono sbilanciarsi a dire nulla, quindi ammiccando mi ha fatto capire che non ci dovrebbero essere problemi.. aspetteremo i risultati..
Ho delle foto davvero belle di Maya, Kalì e Bjork.. appena ho tempo le metto su, quelle della mostra fanno schifo ma vedrò di postare qualcosa di Absolut e Alien, gli unici che ho fotografato.
|