View Single Post
Old 06-02-2010, 20:34   #30
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Scusate l'ignoranza sul Past Tedesco e il Grigione, sapevo che c'erano due linee, una da lavoro e una da esposizione, ma non sapevo delle differenze di allevamento tra la DDR e la Germania dell'Ovest, infatti ho chiesto chiarimenti e ringrazio delle risposte!
Fede, anche a me piacciono molto di più i Grigioni (molto quelli del colore lupastro), soprattutto per la schiena non inclinata come nel pt.


Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
qui si sta parlando di percentuale effettiva di sangue di lupo, che cosa centra lo standard?
Per me la percentuale di lupo è decisamente sotto il 50%, perchè il clc medio lo vedo più cane che lupo.
Il discorso generale infatti era sulla percentuale di sangue, ma tu mi parlavi di differenze fisiche estetiche della testa e di chi più ne ha più ne metta!, queste sono cose che lo standard decrive in tutti i particolari!
Tu ti riferisci al Griogione che però non ce l'ha lo standard, assomigliando un pò al lupo anche lui, chi dice che non hanno messo un pò di quel sangue in questa linea da lavoro?
Ti faccio notare che non è raro incrociare lupi con cani nella pastorizia, è una pratica usata nei cani custodi pastori dell'est e non solo. La DDR non è mica tanto lontana dalla Cecoslovacchia, il creatore del clc non è l'unico ad avere avuto quest'idea, lui l'ha resa ufficiale! Ora se qualcuno mi potrebbe chiarire meglio come fanno ad essere così diversi (qualche esemplare) il pt e il grigione gli sarei grato, ho visto che c'è chi conosce bene questa razza... Marinoor!
__________________

Last edited by Tatanka1094; 06-02-2010 at 20:38.
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote