Quote:
Originally Posted by BONICELLI
E di quelli che allevano cani a casa degli altri; quelli che comprano i cani all'estero e li rivendono in Italia, quelli che raccattano i cuccioli nei cortili dei privati che non sono riusciti a venderli,
|
Oddio...continua a venirmi in mente solo una persona che fa
tutte queste cose insieme....un vero fenomeno
Ci sono allevatorI (parlo al plurale così qualcuno non si può sentire chiamato in causa,tanto gli onesti non si offenderanno di certo

)che "forse" fanno anche cose ritenute non legali (almeno per l'enci)perchè tanto nessuno fino ad adesso si è preso la briga di denunciarle....
Le persone che potrebbero cambiare le cose ma forse non hanno il coraggio forse per paura di non vendere una cucciolata,forse perchè hanno marmellata al posto del sangue...sono,secondo il mio modo di vedere,
enormemente responsabili del punto dove adesso siamo arrivati.
Si parla di cani non propri venduti come propri ma ovviamente poi i proprietari si accorgono che sul pedegree il nome dell'allevatore è un altro e si domandano "ma chi è questo?Io l'ho comprato da Pinco non da Pallino" (questo infrange il regolamento enci degli allevatori...se ne parlò a suo tempo in altra discussione) oppure se a un privato gli avanza qualche cucciolo che problema c'è

" ci penso io...ti do 100 euro per tutti i rimasugli e li piazzo io"...ovviamente non si sa sotto quale cucciolata siano andati a finire (il che è
gravissimo)ecc ecc ecc
Vabbè...non parliamo del clc venduto al vecchietto di 80 anni come un buon cane da COMPAGNIA!!Il primo clc finito in canile...
Quote:
L'unico cosa che puo' fare cambiare le cose e' il mercato.
Siamo realisti
|
NO....l'unico modo sarebbe essere ONESTI sempre....davvero difficile vero?Già questo colmerebbe molte delle lacune della storia del clc in Italia.
Nessuno si può ritenere immacolato ma quando si esagera si esagera e me ne frego se sembro anti pdl,cdl fff ccc mmm...semmai antidisonesti,quello quanto vi pare...anche perchè credo che nessuno di noi abbia interessi economici tanto grandi da accanirsi contro questo o quello.Credo che la motivazione che spinge a parlare su questo forum di questo argomento così importante sviscerandone anche gli aspetti che nessuno voleva dire sia solo per una forte passione fortunatamente non inquinata da interessi economici (siamo per la maggior parte solo dei semplici proprietari,il che non significa che siamo degli stupidi con le fette di salame sugli occhi [anche se su qualcuno non ci giurerei

])
A me non va di mangiare niente..mi è venuto il voltastomaco