Si è usciti dalla discussione perchè qualcuno ha introdotto il fatto degli allevamenti e replico a Fabio perchè ci tengo a sottolineare che io non ce l'ho con Pdl anche perchè non conoscendolo e fregandomene (in parte) di queste cose (visto che a me piacciono soltanto gli animali per quello che sono)non mi azzarderei mai ad accusarlo.
Il mio concetto era molto semplice:
E' normale che fare del cane un business rovina la razza. (e qui non ci piove credo tutti siano d'accordo)
Ah: dicendo "fregandomene di queste cose" non voglio dire che non me ne importa niente di questa discussione altrimenti non parlerei, ma che tutti i discorsi p14, p1, p2 ecc.. ecc.. molte volte si distaccano da tutti i discorsi di salvaguardare la razza ecc....
Un'expo non dovrebbere essere una leale gara dove viene premiato il cane più bello seguendo un determinato standard?
Mi sembra che non lo è più visto e considerato che la maggior parte dei cani che gareggiano alle expo lo fanno solo per riprodurre..........
Sono rimasti in pochi con il vero spirito del leale confronto!
E' questo che rovina la razza (lasciatevelo dire da un ciambotto che non ne capisce nulla e molte volte non essere "fanatici" di una certa cosa aiuta a riflettere molto chi magari lo è!)
PEr Fabio:
Amavo andare a pesca come hobby e ti dirò che tutte le attrezzature e cose varie non me le pagava nessuno. Ho un amico che erea fanatico di modellismo e ti assicuro che le centinaia di mila lire(a suo tempo) che spendeva per i modellini non le recuperava da nessuna parte!
Questo vuol dire avere un hobbie.
Se non ci guadagnano niente perchè lo fanno allora?
Se si amano i cani servono tanti volontari nei canili che vanno a spalare cacchine sotto la pioggia la neve e il gelo di Milano......BRRRR
Andrea Ascia e Aaron
|