Quote:
Originally Posted by Diego
Quote:
Originally Posted by Navarre
E se questo ancora proprio non bastasse, basta dare una occhiata al catalogo di Reggio per vedere come su una 50ina di cani presenti ben più del 25% da te menzionato fossero PdL o provenienza PdL . Di qui, come afferma con parole più precise Maurizio, una diretta influenza sui giudici non specialisti di razza (come il sig. Polgar).
|
Nessuno proibisce ai cani NON PDL di partecipare alle esposizioni in modo da influenzare i giudici correttamente
|
Vero, però se il 40/50% dei cani "in età da esposizione" viene da Pdl ragionevolmente simile sarà la percentuale di cani portata in esposizione quindi comunque i giudici vengono influenzati (se Pdl ha prodotto il 38% della produzione italiano è facile immaginare che le cifre siano quelle, se poi aggiungi anche gli allevamenti che discendono da Pdl ...).
x Eleonora;
nessuno vuole far cambiare opinione a chi ha già acquistato da Pdl o da altri allevatori, spero che tutti stiano bene e siano felici con il loro cane.
Si voleva soltanto influenzare i futuri possibili acquirenti, perchè siano consci di cosa acquistano e di quanto cio' sia più o meno aderente allo standard. Inoltre rimane la questione del carattere, che oggi credo sia la cosa più importante, alcune volte può fare la differenza tra un cane accettato in famiglia o portato al canile.
ciao