View Single Post
Old 08-04-2005, 10:30   #98
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Quote:
Originally Posted by Diego
Quote:
Originally Posted by Navarre
E se questo ancora proprio non bastasse, basta dare una occhiata al catalogo di Reggio per vedere come su una 50ina di cani presenti ben più del 25% da te menzionato fossero PdL o provenienza PdL . Di qui, come afferma con parole più precise Maurizio, una diretta influenza sui giudici non specialisti di razza (come il sig. Polgar).
Nessuno proibisce ai cani NON PDL di partecipare alle esposizioni in modo da influenzare i giudici correttamente
Vero, però se il 40/50% dei cani "in età da esposizione" viene da Pdl ragionevolmente simile sarà la percentuale di cani portata in esposizione quindi comunque i giudici vengono influenzati (se Pdl ha prodotto il 38% della produzione italiano è facile immaginare che le cifre siano quelle, se poi aggiungi anche gli allevamenti che discendono da Pdl ...).


x Eleonora;
nessuno vuole far cambiare opinione a chi ha già acquistato da Pdl o da altri allevatori, spero che tutti stiano bene e siano felici con il loro cane.
Si voleva soltanto influenzare i futuri possibili acquirenti, perchè siano consci di cosa acquistano e di quanto cio' sia più o meno aderente allo standard. Inoltre rimane la questione del carattere, che oggi credo sia la cosa più importante, alcune volte può fare la differenza tra un cane accettato in famiglia o portato al canile.

ciao
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote