5 minuti di terrore...
Che brutta esperienza... 5 minuti che mi sono valsi 10 anni di vita...
Sta sera ho dato da mangiare a Maya e non mi sono curata di guardare se mangiasse piano e masticasse bene, se fosse tranquilla.. Mi sono voltata e mi sono fatta i fatti miei.. Poi sento frugare nel sacco della spazzatura e senza pensarci scatto in piedi e lei corre a nascondersi senza aver preso nulla. Da li in dieci secondi s'è scatenato l'inferno.
Ha cominciato a vomitare, ma fin qui niente di speciale.. non era la prima volta che per una agitazione improvvisa come questa subito dopo aver mangiato rimettesse tutto pari pari. Ha vomitato due volte una di seguito all'altra senza sforzi sui cavi del computer ma pace, mi ha fatto ridere e basta.. Mi sono allontanata facendo attenzione che non rimangiasse tutto per prendere sacchetti e scottex, lei mi segue e poi cerca di nascondersi di nuovo... strano perchè avevo pensato avesse finito. Allora la prendo gentilmente per la pelle del collo e penso abbia l'ultimo conato, allora mi metto li come al solito e la tranquillizzo per farla rimettere con meno agitazione e via un'altra chiazzona piena di cibo. le osservo i fianchi e vedo che ha ancora conati piuttosto forti e ravvicinati e faccia tirata.. insomma comincia a sforzarsi terribilmente di vomitare, ma ormai non ha più nulla dentro ed esce solo bava rosa, poi sempre più accesa poi sempre più rossa... Panico! Stringe i denti e arriccia il naso perde bava, bava ancora anche dal naso, vomita chiazze dense e bavose molto scure... io mi spavento penso sia sangue. indietreggia terrorizzata fino alla porta, si spalma sulla porta di casa respirando attraverso i denti stretti e non capisco se riesce a respirare e schiuma dalla bocca... Terrore! io intanto ho preso il telefono e sto terrorizzando Alessio dall'altro capo... Lei continua a vomitare sta roba rossiccia. Poi di colpo le labbra si rilassano e il naso torna normale e non arricciato lei si dirige verso la finestra e ha la faccia spavenatata ma la sua faccia solita, non più corrugata dagli sforzi... io tiro un respiro... è finita, sta respirando tranquillamente e sta "bene"...
Tutto questo in 5 minuti, 5 minuti in cui ho creduto davvero ci lasciasse le penne...
Da domani si ricomincia da zero, divido il pasto in due e controllo che mangi piano e con cura nel masticare tutto. Raccogliendo mi sono accorta che aveva mangiato proprio malissimo, c'era un'ala molto mal masticata.
Per fortuna tutto è finito bene, ma davvero ho avuto paura.
|