View Single Post
Old 03-01-2010, 19:59   #91
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
Bambini e animali: le radici dell’affetto e della crudeltà

Un libro che dimostra come, spesso, le violenze sugli animali possono essere un campanello d’allarme di analoghi comportamenti su esseri umani deboli come, ad esempio, i bambini.

davvero molto interessante.
o ho sempre guardato con orrore a come spesso acuni adulti quasi "sorridano", come di una marachella, della crudeltà dei loro bambini sugli animali, compresi gli insetti...
ed ho sempre pensato che l'evoluzione di un bambino educato a non ripsettare ogni creatura vivente sia verso un adulto capace di infliggere crudeltà anche a suoi simili...

quanto all'allevamento intensivo, quasi deliberatamente organizzato con crudeltà, quando non costerebbe nulla avere rispetto per gli animali, pur destinati al consumo.... è solo l'ennesimo indice della degradazione dell'uomo...
a me la carne non piace, perciò non la mangio praticamente mai, penso però che sia assurdo e utopistico proporre una generica svolta vegetariana...
piuttosto meglio battersi per un'organizzazione dell'allevamento che eviti agli animali la sofferenza.
...ad esempio ho visto il video sugli agnelli (senza audio - non so se c'era, ma non avevo il coraggio di metterlo perchè era già abbastanza così, anche i lamenti non li avrei sopportati -)...che bisogno c'è di rendere l'attesa così lunga e piena di paura??????????????

Last edited by m.greta; 03-01-2010 at 20:25.
m.greta jest offline   Reply With Quote