Quote:
Originally Posted by fenriz
E proprio perchè un maschio ha un senso di difesa piu spiccato, forse proprio per questo UD non è per tutti !!!!! ma solo per pochissimi cani.
Portandolo a scuola da piccolo gli insegni a mordere e lui cresce con questa cosa come se fosse normale, rispondere con agressività a certi stimoli.
Se lo porti da adulto,( se e solo se il cane è equilibrato e portato)cresciuto con basi educative diverse, lui cresce con altri stimoli e insegnagli a mordere non è l'unica reazione che conosce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avendo insegnato al cane a rispondere con il morso a certi stimoli per lui sarà logico ogni qual volta questi si presentino MORDERE indistintamente !!!!
|
Ma magari fosse vero quello che dici.........a quest'ora io avrei un cane da IPO1 come minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Provo a ragionare come te o come altri.........se sei così convinto che far fare gli attacchi ad un cane sia sbagliato, non credi che la tua prova del cal2 oltretutto senza alcuna "preparazione = spiegazione al cane di quello che deve fare, come lo deve fare e perchè lo deve fare e in che occasione lo deve fare" sia stata altamente deleteria per lei???
Non credi che dopo averla fatta mordere 1 sola volta per passare il cal2 che ricordiamo il cane DEVE mordere la manica lontano dal proprietario (cosa fondamentale), a Raska sia rimasta impresso il fatto che può mordere???
Non credi di avergli insegnato una cosa sbagliata senza un minimo di spiegazione???
Non credi di aver lasciato un lavoro a meta????
Anche perchè gli attacchi, VANNO SPIEGATI AL CANE E VANNO FATTI CAPIRE.......ma non mi dilungo a dire come immagino che tutti voi che leggete queste cose le sapete già.
Oltre a questo ho sempre sentito parlar bene del tuo cane.
Ciao
Scila e pasquì.