View Single Post
Old 23-12-2009, 15:41   #117
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Zaira

Cara Francesca,
nessun senso di colpa da parte tua. E' stato il destino a volere così. Pensa che per il ponte dell'immacolata, insieme a mia moglie, abbiamo fatto in 36 ore 3000 km in macchina (arrivando alla periferia di Parigi senza dormire anche al ritorno) per adottare una cucciolona difficile (un mese più di Zaira, 34 kg e 67 cm al garrese). Abbiamo rimediato 2 morsi io ed uno mia moglie in più l'allevatore ha cercato di fare il furbo con noi. Così siamo ritornati a Roma distrutti, delusi ,con tanta rabbia in corpo ed il trasportino vuoto.
Quando ho letto di Zaira su wd mi ero solamente incuriosito ed avevo chiesto a Germano di vederla il sabato successivo senza un particolare impegno da parte mia. Poi germano mi telefona mercoledì sera dicendomi quello che era successo con Lakota: 2 cuccioli morti calpestati e la piccola piena di sangue. Sono partito il giorno dopo. Il vederla ferita,così diffidente (non sono riuscito a toccarla tutto il giorno) e sempre pronta a mostrarmi i denti (espressione di profonda insicurezza) mi colpì profondamente e capii che poteva restare con noi senza problemi. Ora non ringhia più ed è ritornata a vivere la sua età da cucciola (forse addirittura c'è stata una regressione in quanto ho l'impressione che si comporti come una cucciola di 4-5 mesi). Con noi tutti, umani e cani, non ringhia più solo leccate e bacetti continuamente. Sta acquisendo sicurezza in se stessa e dell'ambiente che la circonda. E' una forza della natura: da venerdì (quando le hanno dato 4 punti) ad oggi ha distrutto 6 collari elisabettiani involontariamente (e domenica è rimasta senza perchè il negozio era chiuso) sbattendo in tutti gli spigoli di casa. Per fortuna gli spigoli, essendo una casa nuova, sono solidi ed il collare si rompe senza fare danni.
La ferita al sopracciglio sta guarendo ma la cicatrice è ancora voluminosa. Speriamo che esteticamente non lasci una brutta traccia, vediamo che ne pensa domenica prossima la veterinaria della clinica. E' in piena sintonia con Nefti con cui gioca sempre con una certa apprensione da parte nostra perchè basterebbe una zampata maldestra per vanificare tutti gli sforzi fatti in questi giorni per farla guarire bene.
Ha riesumato un vecchio gioco di Nefti: una palla da rugby che suona schiacciandola. Passa delle ore a giocarci e la porta sempre con se.
Puoi mandarmi privatamente i tuoi dati? Mi servono per registrarla alla mia USL (lo faremo quando non porterà più il collare elisabettiano).
Ti terrò aggiornata sulla sua evoluzione.
Saluti
Michele

Last edited by pisculli; 23-12-2009 at 15:43.
pisculli jest offline   Reply With Quote