Mi spiace che una discussione di tanta rilevanza non abbia suscitato particolare interesse (a parte Simo e Fabrizio) negli altri utenti del forum.
Anche questo è un chiaro indice del disinteresse che le persone sentono nei confronti del Club.
Sono stato a Reggio ieri, e a parte la gioia per l'ottimo piazzamento di Marlene al raduno (3a con eccellente in classe libera con 21 femmine partecipanti) devo dire che le poche persone con cui ho parlato hanno manifestato perplessità sul club. L'aria che tirava era: ok va male, ma se non ci si iscrive non si potrà cambiare. E questo, scusate non è un bel giudizio (sembra un turiamoci il naso e ....). Ripeto, da nessuna parte (sito men che meno) ho visto pubblicato un programma. Spero che dopo l'assemblea di ieri, il programma venga reso pubblico. Rimangono tutti i miei dubbi ed i miei rilievi espressi precedentemente e ieri io non ho rinnovato la tessera. Ho deciso di aspettare, se a Serra l'aria mi sembrerà cambiata mi assocerò, altrimenti ciccia.
Per Fabry, ho esagerato con i tempi per cambiare il sito, in realtà, presa la decisione occorre formalizzare il contratto con un'altro provider (un bonifico bancario è sufficiente), occorre spostare via FTP le pagine del sito (anzi duplicarle), diciamo 1 ora i lavoro, occorre notificare al registro italiano (NIC) tramite il gestore di DNS il cambio di indirizzo IP (lo puoi fare tu direttamente se hai un minimo di competenza tecnica, diciamo 15 minuti), poi resta solo il tempo di riallineamento dei provider DNS di tutto il mondo sul tuo nuovo indirizzo (diciamo 48 ore ad esagerare).
Nelle condizioni peggiori (se ci sono ostacoli burocratici) lasci la home page presso il vecchio provider e attivi tutti i link presso il nuovo. E ci metti ancora meno tempo.
Siamo un'azienda di informatica e ti garantisco che noi abbiamo trasferito il nostro dominio (techneitalia.com) dall'america all'italia (tutto completo compresi i servizi di eMail) in meno di due giorni.
ciao