View Single Post
Old 11-12-2009, 15:00   #20
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

chiedo scusa, non mi è chiaro se questo è l'ennesimo disegno che viene proposto o un testo definitivo che verrà pubblicato sulla gazzetta ufficiale.

in tal caso, uhm... vado in expo a montichiari sprovvisto del nullaosta sanitario per le esposizioni (ma cosa è il nullaosta? che modalità ha?) e trasporto aki e/o tina nel pick up (acquistato proprio per far viaggiare i cani comodi) e mi becco oltre 30.000 euro di multa?

interessante...

è evidente che chi ha steso molti articoli o commi è evidentemente profondamente incazzato coi cani di razza e con tutti i proprietari dei suddetti nonchè allevatori / privati che li producono.

Vedo per la verità un sacco di norme difficilmente esigibili e con pene davvero sproporzionate. Sia per le sanzioni sia per le pene detentive... insomma chiunque abbia un cane è sulla soglia della criminalità organizzata mentre chi opera nel settore oltre che organizzato è pure in odore di stampo mafioso...

interessante...

in un'italia divisa quantomeno in due da tante situazioni rese note anche da striscia la notizia, chi si pensa di mettere in croce? quelli che ai cani ci tengono davvero perchè gli altri, non appena la cosa viene sufficientemente divulgata, sotto con soppressioni (dubito con anestesia e tanax) e abbandoni.

Questo è il risultato politico della On. Martini che non si è nemmeno sognata di tenere al tavolo le associazioni di allevatori/educatori e ha preferito quelle animalista che, si sa, portano più voti.

Mi sa che mi darò ai pesci rossi (non sono contemplate le misure degli acquari mi pare, quindi potrei farne uno nel cassone del pick up e sarei in regola... oppure tolgo l'hard top e ci faccio un giardino fiorito )

Oppure no, mi compro uno schioppo, un paio di fermatori o segugi, vado in riserva a impallinare fagiani (che poi non mangio perchè fanno cagare vista la loro alimentazione) alla modica cifra di 45-50 euro l'uno. O daini? mi sa che lì si va sui 1500 euro... uhm... facciamo cinghiali dai che è più figo.

Coi 30mila che risparmio all'expo di montichiari, hai voglia a tirarne di schioppettate!

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote