View Single Post
Old 10-12-2009, 20:18   #39
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Per me i motivi perche rimangono male sono,

... hanno comprato un cane, per tanti soldi, sentendo dire il allevatore, che è un mega cane...(in verita una fregatura)(... scusi non esistono brutti cani, questo solo dall livello commerciale)

... hanno un legame affetivo verso ogni cucciolo nato in casa come forse il proprio figlio...(dai su ricordatevi come era la prima cucciolata)

... Non sono in grado di capire dove hanno sbagliato, perche manca il background...(gli altri non capiscono niente)

... vedono il soldi facile, ma contestando i giudizi e la realtà, non devono sentirsi una m... a chi hanno venduto i suoi cuccioli...( e passare al ignorante)

Poi visto che non vanno avanti, si vede che hanno imparato la lezione...

Ma finche ci sono clienti, che vanno in ricerca dell cucciolo economico, magari senza pedigree,( perche una roba inutile:::)saranno sempre persone che combinano .... e non arrivano....!

Ma per difesa loro, vorrei dire, che tutti, ma proprio tutti hanno una volta cominciato, hanno fatto loro sbagli e hanno imparato, capisco per allevatori, che vivono dei cani, che sentono rabbia contro la concorrenza (qualsiasi concorrenza) ma chi lo fa per VERA passione, dovrebbe un po capire, che ci sono anche persone come loro, che loro sono solo alcuni anni o generazioni in dietro, ma visto che allevare...(è questo vale per tutte le specie animali) non richiede una proffessione, quindo non protegge o privileggia il "proffessionistà"...( fino un certo livello, o legalmente sempre?)
Tutti hanno il diritto di fare questa bellissima esperienza e forse andare avanti imparando strada facendo, come hanno fatto tutti quanti...

Sarà la vera proffessionalità dei giudici, di selezionare e valutare, confermare e escludere.... (su questo argomento non voglio entrare...!)

(i miei considerazioni sono esclusivamente da vedere dall punto di vista delle PERSONE, non riguardando il bene dei CANI...!!!!!! ... altrimenti scriveraì tutto un altra cosa!!!)

Ma forse collaborando e senza pregudizi, o invidie, possiamo aiutarci a tutti due parti...( anzi tre - i cani!)

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote