View Single Post
Old 10-12-2009, 17:55   #36
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

mah guarda,io poi conosco(sia qui,che altrove)anche gente che la prima volta che ha accoppiato l'ha fatto in silenzio,ma con le idee chiare,non "tanto per fare" ma anzi per far qualcosa di molto valido gia dall inizio

e questi,son quelli che poi preseguono,che non gettano la spugna alla prima difficoltà,quelli che si interessano anche ai cani degli altri(non per gossip,ma proprio coem indagine,così,zootecnica),che son dialogici,che non parlan solo del proprio cane,che probabilmente han gia una vita varia di loro senza cercar supporter e amici anche dove non ci sono

(se ti butti a cercar sempre alleati,non ne trovi.o ne trovi meno di quanto vuoi...se ti fai la tua strada e sei imparziale,alla lunga la gente lo capisce,e alla fine vengon loro a te,non viceversache ,converrai,è piu comodo che star a implorare ..la mia casella mp è sempre pienae non di improperi)

spiace dirlo ma su altri forum si scoraggia,in altre razze sopratutto,qui poco,molto poco

qualche storia :io conosco un ragazzo del centro sud ,che NON voleva consigli,e non ne prese infatti
il suo primo cane corso morì di epilessia idiopatica giovanissimo,era però bellissimo..a parte 3 denti in meno..p2 incluso..

non si scoraggio,si fece un giro di 500 km al sud profondo e si presa una femmina di cane corso adulta,che passò da una fattoria a una comoda vileltta,e bene così:la prese adulta anche onde evitare quelle cose che nei cuccioli vedi meno,morfo ma non solo

la femmina partorì una buona cucciolata,ma con difficoltà,femmina di nootevola valenza zootecnica coem morfo..sterilizzata su consiglio del vet poki mesi dopo causa riskio alto a un secondo parto-la femmina è cmq tuttora vivente

se vuoi continuo...nelle sfighe

ha fatto un 3ò parto,stavolta poki cuccioli,un altra femmina ,questa si super salute e parto regolare,,però dallo scarso spirito materno,gli ha schiacciato metà cucciolata..ovviamente dello spirito materno ce ne si è accorti alla prima cucciolata

continuo?

e dire che il cc di solito è di acciaio e mentalmente temperante,ma la sfortuna capita,può succedere,anche se quello qua sopra è un caso limite,ma è esistito

morale:nelle razze pure cè da farsi un culo enorme,nelle razze recentissime(cane corso,clc ma anche altri)ANCORA di piu e accoppiando anche due cani validi non sai mai cosa ti salta fuori,troppe variabili

ad es,pt e dobermann han una loro " memoria storica",esisotn da decenni, e su certe linee sai cosa salta fuori,fino a un certo punto,mica hai il controllo totale

è per questo che mi fa sorridere lo scientismo,ci son così tante cose da affrontare,anche solo post partum,che fissarsi solo sull hd o sulla" bontà nel fare le cose e tutto va a posto"(come no..)è davvero out

Last edited by davide.c; 10-12-2009 at 18:02.
davide.c jest offline   Reply With Quote