Quando avevo la Clio piccola andavo tutti i giorni in un parco diverso per abituarla a cambiare sempre ambiente e incontri. Un giorno alle Cascine che è il parco più grande di Firenze, ho incontrato due ragazzi con un rott. di tre mesi. Non ti dico che palla di ciccia e di pelo che era! Non lo avevo neanche notato ma i proprietari mi dissero che era enognato e che erano ben contenti che fosse capitato a loro perché il cane sarebbe stato amato tutta la vita! Mi dissero anche che l'allevatore, avvisato, si era subito offerto di cambiare il cucciolo! Cosa vuoi, dentro l'involucro che ci contiene, c'è proprio di tutto! Bè, nonostante tutti gli sforzi di socializzare la mia Clio, dobermann a detta di molti razza feroce e guerriera, lei è rimasta fifona e vigliaccotta, non in standard, insomma. Tu che pensi che ci diciamo noi quando so parla di lei (molto, molto spesso)? " Eh, menomale che abbiamo scelto lei, così di rischi non ne corre, e morderemo noi al posto suo se si presenta il caso"... Ho sempre più voglia di conoscere te e il chirottero! Ciao, Paola.
|