View Single Post
Old 24-11-2009, 02:05   #87
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
arnaldo, se hai letto i miei interventi avrai notato che anche io ho qualche perplessità sul fare i richiami ogni anno.

PERSONALMENTE PERò NON ACCETTEREI MAI DI NON PROTEGGERE UN CUCCIOLO COMPLETAMENTE PRIVO DI ANTICORPI O UN ANZIANO CHE COME SI SA HA UN'IMMUNITà BASSISSIMA.

se si parla dell'utilità dei richiami annuali trovi un po' scettica anche me ma arrivare a dire che i medicinali sono veleni, che la malattia passerebbe con un po' di pazienza o che un cucciolo non va vaccinato, bhè, è diverso!

io per natura prendo medicinali solo quando sono indispensabili e la stessa cosa faccio ai miei cani, ovviamente se hanno una diarrea, dolori addominali o un'infezione non sto ad aspettare che peggiorino per dichiarare la situazione di "irrinunciabilità" del farmaco e in linea generale se posso risparmiargli disturbi e sofferenza lo faccio volentieri.

poi se parliamo di casi di lepto ti posso dire che io ne ho visti in questi anni di università, come di filaria (davvero tanti) e leishmania.
non lo so, io personalmente NON ME LA SENTO DI RISCHIARE di dover ricorrere a terapie lunghissime e spesso non risolutive per evitare i potenziali danni di un vaccino o di una pastiglia.

poi pieno rispetto delle idee altrui e per le altrui esperienze!
Su diversi aspetti sono d'accordo con te, infatti a proposito dei cuccioli ho già detto che li vaccino. Così come se vivessi un un luogo di forte rischio filaria o se portassi i miei cani in giro in luoghi a rischio. Anche io uso farmaci per me se ho problemi, intendo dire che non amo abusarne. -voglio dire, anzi ripetere, che non intendo fare riferimento alla selezione naturale a ogni costo, ma piuttosto che gli interessi economici delle multinazionali del farmaco, hanno spinto chiaramente l'idea che impasticcarsi regolarmente sia cosa buona e giusta mentre non ne sono molto convinto... anzi davvero poco...

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote