View Single Post
Old 22-11-2009, 16:21   #76
Fabrizio Fossati
Junior Member

greta, io sono aperta a tutte le idee più o meno valide che vorrai esporre, il discorso di base è che ti sei limitata a dire che ci sono effetti collaterali SEGNALATI verso i vaccini.

ma ci sono effetti collaterali descritti verso gli antibiotici, verso gli antinfiammatori, verso le crocchette come tu sai bene, verso i detersivi per i piatti.

insomma tutto può essere potenzialmente pericoloso.
quello che sto cercando di farti capire senza illazioni assurde o frecciatine più o meno velate è che sulla bilancia dei "rischi e benefici" l'uso corretto della vaccinazione, degli antibiotici o di qualunque altro medicinale pende decisamente verso i benefici non credi?

molti dei link da te postati criticano la vaccinazione e asseriscono che senza le vaccinazioni l'incidenza di molte malattie è comunque diminuita. lo credo bene, una volta che la popolazione si è completamente immunizzata è facile che non osservi più casi della malattia!

il discorso vaccini ha un punto in comune con il discorso barf se vogliamo.
tu dici che la barf fa stare meglio il cane e bla bla bla, io ti dico che sono stati segnalati dei casi di perforazione da frammenti di ossa ingeriti.
tu vuoi continuare a dare barf, perfetto!

lo so che sono segnalati casi di intolleranza al vaccino, tu ne hai mai visti personalmente? hai conosciuto qualcuno che ne ha visti?
è più alto il rischio di cimurro e di lepto o quello di una reazione avversa al vaccino?

poi se tu vuoi continuare a credere che un animale alimentato correttamente e che fa una vita sana combatterà da solo la leptospirosi fai pure.

una domanda, ti sei mai chiesta che effetti collaterali provocano le pastiglie o le iniezioni per la profilassi contro la filariosi? (che facciamo ogni santo mese!)???? allora cosa fai non la fai al tuo cane????
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote