Quote:
Nel campo dell' UD, come in tutti gli altri settori -ci mancherebbe- si annidano loschi figuri, incompetenti per non dire altro; il problema è che in UD questi "minchioni" (nessun senso simpatico) possono far molto più danno a un cane che in altre discipline dove non vengono tirate in ballo alcune caratteristiche ataviche del cane, come l' istinto alla caccia, alla difesa del branco e la necessaria aggressività.
Per me il + grosso problema dell' Ud è finire in mano a questi tizi qui.
|
Ma il punto è che te ne rendi conto quando ormai ci sei dentro.
E' vero, molto spesso trovi persone che non conoscendo come gestire l'aggressività del cecoslovacco la incanala e la fa esaltare prima di tutto con metodi non giusti per la nostra razza, e mi ricollego al discorso che faceva Arnaldo.
Ma in primis per me non è la razza giusta per questa disciplina. Cacchio, vuoi che tutti i clc che ho visto fare UD e che non ritengo con buon carattere siano finiti tutti in mani sbagliate? No, non credo, credo piuttosto che quando sanno mordere, quando si sentono forti di questo, non sappiano poi gestire questa loro consapevolezza e qui inizia la sfida e l'essere aggressivi...
Non so se mi sono spiegata, sono di frettissima...