View Single Post
Old 10-11-2009, 22:37   #190
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

[quote=fra;252889]
Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Si 3 volte ma direi che dice pochissimo .

Ciao,

Tra le righe sembra si legga sempre che il cane che fa UD, diventa aggressivo, pochi hanno conosciuto Hunty a 6 mesi e forse possono dire la loro sul forum, ma non c'è dubbio che è migliorato tantissimo lavorando al campo ed è diventato molto + gestibile. Se poi, nella mia famiglia qualcuno non è stato in grado di gestire il cane, e ne sono derivati dei grossi problemi famigliari, che mi stanno rovinando la vita, non c'e' dubbio... ma questo non c'entra assolutamente nulla con il lavoro al campo e non mi interessa approfondire.

Come già sottolineato, Hunty non va al campo x fini agonistici ....

Ti ringrazio se vorrai puntualizzare cosa intendi quando dici che il mio cane "dice pochissimo". Intendi da un punto di vista fisico? Mi interessa il tuo punto di vista. Credo tu ci abbia incontrato + volte.

Fra & Hunty
Ciao Francesca , intendo che vedere un cane solo 3 volte dice pochissimo , Hunter è uno dei clc piu' belli in circolazione cosa sia successo ad Hunter da 6 mesi a questa parte sia noto ai vecchi .
Hunter nel tempo ha estrisecato una sua indole errore o non errore di gestione quella è l'idole del cane ed è ammirevole la tua dedizione e il fatto che tuabbia ottenuto ottimi risultati , mi da fastidio l'osannazione Fatta dal giovane Mat che per quanto scriva d'essere solo affascinato dalla mole del can si legge e si capisce la sua ammirazione per un cane che incute e ringhia provo un fastidio immane leggere personaggi che vedono un clc da poco tempo e magari hanno pure il coraggio di scrivere come deve essre un clc , mi devi perdonare se ti ho messo in mezzo ma la foto era del tuo cane e personalmente non capisco tutt'ora perchè insegnare ad Hunter quel tipo di cose sono prondo a cabiare idea ma vorrei mi si spiegassero i meccanismi senza che mi si dica è meglio così . Onestamente ho visto molti clc di cui alcuni addestrati e questi a mio avviso dovrebbero essere super cani ma il piu' delle volte non lo sono sono o cani normali a volte mal educati o ringhiosissimi e qui dico " che palle " o cani maggiormente mordaci , onestamente il clc disoccupato e per me ci rimane per sempre forse sarebbe piu' adatto a loavori diversi ma mi posso sbagliare
.
Capisco la gioia di stare in campo per passione e non la condanno ma guardandomi attorno ho visto cani fantastici e padroni fantastici tenere il loro cani in maniera fantastica senza l'ausilio dell Ud o campi .
potrei dire la mia e osannare la vita che faccio fare ai miei cani com se fosse il vangelo annunciando al popolo portate il cane in montagna insegnate loro a cacciare ed avrete cani migliori educati ed obbedienti ma sarei un idiota solo a pensarlo eppure ad ogni problema ed ad ogni valutazione esiste il campo e basta e non lo capisco.
Il mio si tratta di uno sfogo ed è giusto se mi scanniate ma è giusto confrontarci e capire .
Scusa ancora Francesca se ti ho offesa .