Quote:
Originally Posted by starjumper
Per cui Scila, poi fai un bel thread nuovo per l'Obedience
|
Sicuramente dirò come è andata la gara, ma io di obedience non ne so una cippa, nel senso che avendo smesso con UD per cause di forza maggiore e non volevo tenere a casa super pasquale a vegetare in giardino o limitarlo alle passeggiate e corse del week ho scelto la disciplina meno peggio (a mio gusto).
Quasi tutto il lavoro l'ho fatto da sola, solo adesso che siamo prima della gara mi sono fatta seguire da una ragazza che insegna obedience anche perchè tutte quelle piccole accortezze che si possono fare in ud nelle classi più basse in obedience anche nella categoria più bassa che è la debuttanti non si possono assolutamente fare....esempio un piccolo strapponcino in avviamento lo si può dare e non vieni penalizzato in obedience assolutamente no e ti tolgono dei punti.
Poi la maggior parte della condotta è senza guinzaglio e il regolamento è più severo a differenza dell'ud.
poi vi saprò dire come è andata............ovviamente salute di pasquale permettendo ma se sta come domenica mi farà morire!!!!