Quote:
Originally Posted by knikowner
Noi abbiamo fatto di tutto per poterlo tenere, entrambi abbiamo esperienza e quindi non e' certo Knik ad averci dato dei problemi.
Abbiamo dovuto restituirlo (e siamo sicuri che andra' a star bene perche' in fondo torna dalla sua famiglia) perche' la nostra situazione logistica non e' adatta a tenerlo. Pensavamo di potercela fare perche' sarebbe bastato un minimo aiuto dalle persone che abbiamo intorno (che tra l'altro alcuni sono parenti) per risolvere problemi che invece sono diventati insormontabili. Tanto per dirti, il nostro vicino ha un pratone enorme e gli abbiamo chiesto pochi metri davanti a casa nostra per poter costruire un recinto. Ci ha detto di no e senza dare una spiegazione credibile.
Speravamo che qualcuno ci aiutasse in attesa di poter costruire il recinto. Avremmo dovuto tenerlo in casa e speravamo che, se entrambi lavoriamo, qualcuno dei parenti che abitano nella stessa casa e hanno tanto tempo libero, almeno potesse portargli la pappa e fargli fare una passeggiatina.
Se ne sono fregati tutti... cosi' abbiamo cercato tutte le possibili soluzioni ma l'unica per non far soffrire il cane e farlo crescere nel giusto modo e' rimasta quella di ridarlo indietro.
|
I favori si possono chiedere, ma non è così scontato che vengano concessi.
Trattandosi appunto di FAVORI, per definizione, NON sono dovuti.
Altrimenti, si parla di SERVIZI, per averli si paga e si può nutrire ragionevole certezza di riuscire ad ottenerli.
Come minimo, nel caso degli esempi da voi fatti, sarebbe stato opportuno e doveroso premurarvi, prima ancora di prendere Knik, di avere la disponibilità delle persone su cui pensavate di fare affidamento.
Personalmente però, preferisco cercare di programmare sempre tutto, prima, nel minimo dettaglio, e sforzarmi di premunirmi di fronte a qualsivoglia evenienza nella più totale autonomia, senza mai pensare di fare affidamento su favori di altri.
Ma queste sono scelte personali legate al modo di essere di ognuno di noi.
Piuttosto che contare sui favori di altri, preferisco pianificare di dover pagare per ottenere dei servizi, anche perché chi oggi potrebbe assicurarmi che domani mi farà un favore non è detto domani sia in grado di farmelo realmente, e non per mancanza di volontà o malafede, ma semplicemente per proprie difficoltà.