View Single Post
Old 04-11-2009, 18:40   #156
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Io, lo sapete, non ho un clc.
Ma quando mi capita di parlare con persone che stanno per prendere un cane non mi stanco di ripetere quanto tempo vada dedicato a questi animali.

Vale per qualunque cane, ma in particolare a cani come il clc, ma non solo: ci metto anche la mia nana perchè se non facesse tutto il moto che fa non so quanto starebbe buonina.
Spesso se racconto che la DEVO portare fuori almeno 3 volte al giorno e che restiamo fuori almeno mezz'ora (anche quando piove e anche quando si torna stanchi morti dal lavoro) tanti già scoraggiano, c'è chi viene fuori dicendo: ah ma a me non serve, ho un giardino grande.. e allora via a spiegargli che il giardino serve ma fino a lì, che non vengono su bravi da soli, che vanno seguiti, che bisogna dedicargli tempo, tanto tanto tempo e bisogna avere voglia di stargli dietro.

Come dice Laura: a costo di essere pedanti e rompimaroni bisogna cercare di ripeterlo a più persone possibili. Può servire a quelle persone, e sono tante, seriamente alla ricerca di informazioni.
Poi, è ovvio, quelli che pensano: è solo un cane, se non mi va bene lo do indietro.. non puoi mica convincerli del contrario..

p.s. VALE: sei davvero da ammirare!