Non sono assolutamente d'accordo sul fatto di non dare cani maschi alle donne...ma scherziamo?
Qualsiasi donna è in grado e capace di crescere anche il più tosto dei maschi basta che abbia carattere e
conoscenze.
Gli sbagli li fanno sia gli uomini che le donne quando vogliono rimanere nell'ignoranza e quando per orgoglio non vogliono farsi aiutare.
Le donne soprattutto con maschi o femmine toste devono solo impegnarsi un 10% in più in quanto per voce e corporatura fanno naturalmente meno"paura" al cane.
La più grande allevatrice di maremmani in Toscana(che per me i maschi sono pure peggio dei clc) è una donnina di 80 anni minuscola e la vedi sfrecciare alle expò con questi giganti al guinzaglio,ci sono donne che allevano pastori del caucaso(io non lo farei neanche morta!!)
Ora si può capire tutto e io sono stata la prima a dirti che per la situazione che ti sei creata(nuova famiglia,figlio,casa altrove ecc..)hai fatto bene però ora non diamo la colpa ai cani tosti togliendocela di dosso da noi.
Che poi la selezione caratteriale debba prediligere cani equilibrati e non i leoni che stupidamente(dal mio punto di vista) qualcuno tanto ama,questo ok!
Baci Francesca ,mi raccomando a te..