View Single Post
Old 26-10-2009, 21:23   #318
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

In bocca al ... vabbè, buona fortuna Francesca per il bambino che sta per nascere. Permettimi un consiglio o se preferisci una considerazione.. (che è anche un piccolo sfogo personale come mio solito, ma se può servire ad altri ben venga).. il troppo concedere non fa bene neanche a un bambino.. chi scrive vive l'incubo di una famiglia dove un figlio (mio fratello) ora adolescente cresciuto negli stravizi delle cose e delle attenzioni esagerate ma senza autorevolezza né regole alcune, senza mai fargli capire quali erano i suoi spazi e imparare a rispettare quelli altrui, forse perché "il maschio" (dal momento che con me non è stato così) o per rifarsi su una figlia "uscita male" (parole loro non mie) non lo so e non è questo il punto, il punto è che ora ci si ritrova con un rischio "Novi Ligure 2" e non sto scherzando purtroppo... la situazione è critica. A volte penso davvero che ci vorrebbe un patentino anche per far figli.. (in tal caso io non sarei qui a scrivere.. poco male ).. non parlo di te Francesca, è solo un consiglio spassionato. A volte il mio umore non sbalza solo per follia mia, è che talvolta - spesso - scrivo mentre sento le grida alle mie spalle.. pensa te come siamo messi. E per quanto mi sia sempre sforzata di cambiare la situazione, i genitori erano e restano loro.. Spero si decidano ad essere umili e farsi aiutare, avrebbero dovuto farlo venti.. cosa dico, trent'anni fa (ok avrei dovuto anch'io, ovviamente.. che poi non c'è niente di vergognoso in questo)... sono finalmente riuscita a convincerli a parlarne almeno con lo psicologo della scuola.. (anche perché gli stessi prof. li avevano richiamati).. temo ci voglia ben altro ma almeno è un inizio...

F.to la Famiglia Addams

Comunque, lasciamo da parte la tristezza.. forza e impegno! Se vissuta con serenità ma anche con consapevolezza, credo sia un'esperienza fantastica.

Last edited by elisa; 26-10-2009 at 21:55.
elisa jest offline   Reply With Quote